Val Parina in bianco

Publiziert von ser59 , 15. Januar 2017 um 10:10.

Tour Datum:14 Januar 2017

Oggi impegni mattutini mi consentono di liberarmi solo alle 9 non mi resta che scegliere una gita piuttosto vicino a casa.
Parto dal parcheggio vicino all'agriturismo Ferdy con percorso gia innevato per innoltrarmi nella bella e suggestiva val Parina quando il sentiero che porta a Zorzone lascia il fondovalle prendo una traccia ben evidente che scende vero il torrente e attraversa la valle la risale vero Dossena località Lavaggio il sentiero è parecchio ripido ed in alcuni punti è ostruito dalle piante cadute che con fatica causa neve ho superato.
Da Lavaggio un pò seguendo il sentiero un pò per strada torno al punto di partenza passando dalle frazioni Grumo Portiera
Bel giro reso faticoso dalla sepur poca neve presente su tutto il percorso

Tourengänger: ser59

cristina hat gesagt:
Gesendet am 16. Januar 2017 um 09:56
Che freddo...

In Val Parina ci siamo stati secoli fa, bellissima.

Non ricordo il giro che avevamo fatto, ricordo però l'ospitalità di un gruppo di cacciatori che ci aveva invitato nella loro baita a mangiare...formaggi del posto, vino, dolci, caffè e grappa...tanto dovevamo solo rientrare!

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Januar 2017 um 15:29
Confermo anche a me piace questa valle selvaggia specialmente la parte bassa ded percorso quella che sta vicino al fondo valle