Val Parina M. Ortighera M. Medile

Publiziert von ser59 , 28. August 2019 um 23:05.

Tour Datum:27 Juli 2019

Giornata dalle previsioni incerte per mantenere la gamba con Cisco decidiamo di fare un giro nella selvaggia val Parina a metà strada per un attimo si intravedono dei cinghiali che per fortuna spariscono subito nella boscaglia non becchiamo al primo colpo il sentiero che sale verso l'Ortighera ma ritornati su nostri passi ritroviamo il bivio e riprendiamo il sentiero giusto qesto non è un sentiero bollato CAI ma una traccia bollata che mi pare serva più ai guarda linee elettriche.
Qesta ci porta alla Cascina Ortighera dove becchiamo il sentiero che porta al Passo Ortighera e al vicino monte visto che il tempo sembra reggere allunghiamo il tragitto sino al M. Medile.
Ritorno seguendo ilsentiero che dal passo Ortighera porta al Cantone S. Francesco e poi per strada e ciclabile sino al Parcheggio dell'agriturismo Ferdy.
Gita bella ma sconsigliata in questo periodo per la calura è le erbe che coprono il sentiro Cisco si è beccato un zecca meglio in autunno o in primavera