Monte Bolettone, 1316 m.

Published by viciox , 1 January 2017, 21h38.

Date of the hike: 1 January 2017
Route:5.0 km
Maps:OpenStreetMap - Garmin GPS64S

La voglia è quella di salire sul Bolettone partendo dall'Alpe del Vicerè per ammirare il sorgere del primo sole del 2017. L’idea della sveglia alle 5.30 di mattino il primo dell'anno non mi esalta, e poi si sa che "chi si alza presto il primo dell'anno..." vabbè, lasciamo stare. Così, tappi alle orecchie e senza puntare la sveglia vado a dormire.

Il caso vuole che alle 5.26 mi sveglio... ma siamo sicuri che sia proprio un caso? Mi alzo, mangio qualcosa e parto. Alle 6.20 sono all' Alpe del Vicerè, due altre auto al parcheggio. È notte. Già pronto con frontale in testa e senza zaino percorro la strada sterrata che via via più ripidamente mi porta ai tornanti sulla cresta est da dove si gode una stupenda vista sulla pianura. Non vengo smentito; appena fuori dal bosco godo di una stupenda vista sui paesi illuminati e i laghi. Il cielo schiarisce, il mondo prende forma. L'odore di bruciato del recente incendio sul Bolettone mi accompagna lungo la cresta est e poi fino al rifugio e alla croce di vetta dove incontro altri ragazzi che hanno avuto la mia stessa idea. Attendo una quindicina di minuti e sorge il primo sole del 2017. Auguri! Faccio qualche foto e poi torno all’auto. Sono le 9.00 e il parcheggio è già affollato di auto e persone.

Anche questa volta ce l'ho fatta ad iniziare nel migliore dei modi! Buon anno a tutti!

Hike partners: viciox

Monte Bolettone mt 1320 · turistalpi
T1 WT2
Monte Bolettone, 1317 m. · viciox
Bolettone mt 1320 · turistalpi
Happy hour al Bollettone · Massimo

Daniele66 says:
Sent 1 January 2017, 21h52
Vedo con piacere che,quando bisogna alzarsi x andare in montagna,la sveglia non serve....capita anche a me' Bella e Buon Anno Daniele66

viciox says: RE:
Sent 1 January 2017, 22h12
Eh eh, confermo. Devo ancora capire perché, ma poiché non lo considero un problema rimando ogni volta! :-) Buon anno a te.

numbers says:
Sent 2 January 2017, 12h34
Bellissima idea.
Tu hai visto la prima, noi l'ultima del 2016.

Buon anno e buona montagna !!!

Mario

viciox says: RE:
Sent 2 January 2017, 18h21
L'importante è avere l'idea... :-)
Buona montagna a te! ciao