Monte Bolettone, 1316 m.


Publiziert von viciox , 1. Januar 2017 um 21:38.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 1 Januar 2017
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 453 m
Abstieg: 458 m
Strecke:5.0 km
Kartennummer:OpenStreetMap - Garmin GPS64S

La voglia è quella di salire sul Bolettone partendo dall'Alpe del Vicerè per ammirare il sorgere del primo sole del 2017. L’idea della sveglia alle 5.30 di mattino il primo dell'anno non mi esalta, e poi si sa che "chi si alza presto il primo dell'anno..." vabbè, lasciamo stare. Così, tappi alle orecchie e senza puntare la sveglia vado a dormire. 
 
Il caso vuole che alle 5.26 mi sveglio... ma siamo sicuri che sia proprio un caso? Mi alzo, mangio qualcosa e parto. Alle 6.20 sono all' Alpe del Vicerè, due altre auto al parcheggio. È notte. Già pronto con frontale in testa e senza zaino percorro la strada sterrata che via via più ripidamente mi porta ai tornanti sulla cresta est da dove si gode una stupenda vista sulla pianura. Non vengo smentito; appena fuori dal bosco godo di una stupenda vista sui paesi illuminati e i laghi. Il cielo schiarisce, il mondo prende forma. L'odore di bruciato del recente incendio sul Bolettone mi accompagna lungo la cresta est e poi fino al rifugio e alla croce di vetta dove incontro altri ragazzi che hanno avuto la mia stessa idea. Attendo una quindicina di minuti e sorge il primo sole del 2017. Auguri! Faccio qualche foto e poi torno all’auto. Sono le 9.00 e il parcheggio è già affollato di auto e persone.
 
Anche questa volta ce l'ho fatta ad iniziare nel migliore dei modi! Buon anno a tutti!

Tourengänger: viciox
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
18 Jul 18
Monte Bolettone mt 1320 · turistalpi
T2
9 Mai 20
Bolettone mt 1320 · turistalpi
T1 WT2
7 Mär 16
Monte Bolettone, 1317 m. · viciox
T2
T2
2 Mai 21
Monte Bolettone · Giaco
T2
22 Jun 21
Bolettone mt 1320 e rifugio Riella · turistalpi

Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2017 um 21:52
Vedo con piacere che,quando bisogna alzarsi x andare in montagna,la sveglia non serve....capita anche a me' Bella e Buon Anno Daniele66

viciox hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Januar 2017 um 22:12
Eh eh, confermo. Devo ancora capire perché, ma poiché non lo considero un problema rimando ogni volta! :-) Buon anno a te.

numbers hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2017 um 12:34
Bellissima idea.
Tu hai visto la prima, noi l'ultima del 2016.

Buon anno e buona montagna !!!

Mario

viciox hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Januar 2017 um 18:21
L'importante è avere l'idea... :-)
Buona montagna a te! ciao


Kommentar hinzufügen»