La magia del tramonto nella magica atmosfera natalizia: Bolettone

Publiziert von Massimo , 25. Dezember 2016 um 21:13.

Tour Datum:24 Dezember 2016

In cucina me la sbrigo abbastanza velocemente, il cielo è sereno con velature verso ovest e promette un gran tramonto, perciò mi ritaglio l'ormai tradizionale sparata al Bolettone il giorno della vigilia di Natale.
Ore 15.55 parcheggio Vicerè parto spedito il tempo è contato, salita la prima rampa fino al primo tornante ad un passo molto celere, qui decido di prendere il sentierino che va via dritto;  non ho mai fatto ma dovrebbe portarmi sulla cresta dei pini ..... sperem!!!!
Dopo una decina di minuti in completa ombra fuori e dentro dalle vallette ecco che esco sul rampone dei pini, mi tengo sul versante occidentale per godermi lo spettacolo che fortunatamente è davvero notevole cosi tra una foto e l'altra risalgo il lungo e ripidissimo crinale che porta diretto in cima.
Lo spettacolo è sempre più bello e in cima trovo diverse persone ad immortalare questi meravigliosi scenari in costante evoluzione. Scambio 2 chiacchiere con due ragazzi della zona che poi diventeranno i miei compagni di discesa.
Rapida discesa e per le 18.00 siamo alle auto, scambio di auguri e via verso casa.