Bolettone...un balcone a 360 gradi.....

Publiziert von ugo , 3. Dezember 2016 um 11:37.

Tour Datum: 2 Dezember 2016
Strecke:Alpe del Vicere'-Capanna Mara-Bolettone-Dosmat-Dosso dei Faggi-Alpe del Vicere'
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Statale 342 Como - Lecco ... arrivati ad Albavilla ( prima di Erba ) dirigersi verso il centro del paese e prendere le indicazioni per La Salute - Alpe del Vicerè - Monte Bolettone, arrivati all'Alpe del Vicerè ampie possibilità di parcheggio gratuito o a pagamento.

Una calda e splendida giornata.....adattissima per salire al Bolettone.....una vista stupenda con poche tracce di inverno (per la verita' siamo in autunno!!!). Neve scarsissima sulle montagne....come ormai dobbiamo abituarci..bianche solo le cime piu' alte....ma dal Bolettone sembra di poterle toccare....
La temperatura e decisamente primaverile.......e ci consente di godere appieno della magnifica visuale che spazia veramente a 360 gradi dalla pianura alle vette piu' prestigiose delle alpi Pennine e Lepontine.
Mi ricordo quando dall' ufficio vedevo, in queste stupende giornate, il Bolettone e invidiavo quelli che potevano salirci in un Venerdi 3 dicembre......
Ora tocca a me esserci e mandare un pensiero di riconoscenza (mi assicurano la pensione!!!!) a quelli che laggiu' lavorano.
Cosiglio a tutti di salire al Bolettone in una giornata limpidissima come quella di oggi....... e' veramente uno spettacolo da non perdere......