Si va in Grignetta...

Publiziert von paolo aaeabe , 30. Oktober 2016 um 09:40. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:29 Oktober 2016
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piani Resinelli

paolo aaeabe
Di montagne belle come la Grignetta ce ne sono poche. In una giornata serena e limpida decido con Lella di fare un bel giro e approfondire le mie conoscenze dei sentieri. Sappiamo bene che EE qui significa trovare una infinità di catene, ma è il suo bello. Con questa costante si riesce a intrufolarsi tra guglie, canali, caminetti e tanto altro che non renderà mai monotono il percorso.
Saliamo dalla direttissima, ignoriamo il cartello che indica Guglia Angelina e proseguiamo verso il colle Valsecchi. Qui invertiamo la rotta e iniziamo il sentiero Cecilia che ci porterà, con qualche saliscendi, agli ultimi metri del trafficato Cermenati, quindi alla vetta.
Fra poco sarà novembre, ma siamo in maglietta e abbiamo caldo, sudiamo. Che splendida giornata, un pranzo al sole non ce lo leva nessuno!
Per il rientro Lella propone la Cresta Sinigaglia, già l'avevo in mente, non obietto.
Rammento le parole di Grandemago la sera prima al telefono "è un normalissimo sentiero con la catena" ...ecco, i primi passi sono una calata verticale praticamente nel vuoto. La catena c'è, ma il sentiero non lo vedo! Scendo su fiducia senza farmi troppe domande e in effetti, non diceva poi male. Dopo qualche altro passaggio esposto ma ben attrezzato, man mano che si scende, il percorso si addolcisce e ci troviamo presto nel bosco. Lo dovremo poi attraversare per raggiungere il parcheggio.
Eccoci arrivati, è sempre una gran bella soddisfazione scendere dalla Grignetta!

Tourengänger: Lella, paolo aaeabe

T3 K2-

proralba hat gesagt:
Gesendet am 31. Oktober 2016 um 11:13
..splendido giro!....
la Grignetta...è Unica.. ! :)

ciao
Paola

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Oktober 2016 um 13:58
Grazie Paola. Sí... di Grignetta ce n'é una sola!
Ciao,
Paolo