Fløyen 320 m

Published by pelle9360 , 12 August 2016, 12h18.

Region: World » Norway
Date of the hike: 4 August 2016
Geo-Tags: N
Route:Bryggen - Fløyen - Bryggen

Vacanze estive in famiglia nella meravigliosa Norvegia!
La terza tappa del nostro viaggio itinerante prevede una sosta di due giorni nella bella città di Bergen, per poco situata al di sopra del 60° parallelo. Circondata da colline e svariati fiordi, Bergen è caratterizzata dallo splendido quartiere di Bryggen, interamente costruito in legno e inserito diversi hanni fa tra i siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Proprio da questo luogo comincia la nostra escursione che ha come meta il panoramico monte Fløyen, un altura di poco superiore ai 300 metri che si alza alle spalle della città e dalla cui sommità si ha una vista eccezionale sulla regione di Bergen. Tale cima è anche comodamente raggiungibile con la funicolare Fløibanen. La salita a piedi richiede invece circa un'ora di cammino e si svolge dapprima tra le stradine della città e, successivamente, all'interno di un bel bosco. Giunti in cima si ha la possibilità di prolungare l'escursione effettuando uno o più itinerari escursionistici che si addentrano nella foresta. Purtroppo oggi la meteo non è stata dalla nostra parte ma il panorama è stato comunque grandioso!

Hike partners: pelle9360

Bergen - Floyen · Max