COVID-19: Current situation

Verso P. Stella M. Groppera


Published by ser59 , 14 July 2016, 20h25.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:24 June 2009
Hiking grading: T4- - High-level Alpine hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 

Partenza da casa alle 4.30 con Mattia, iniziamo il cammino alle 6.15 alle 7.20 siamo al rif. Chiavenna ma è ancora chiuso, allora proseguiamo quasi subito il tempo purtroppo non è il massimo tira vento e ci sono nuvole basse appena sopra di noi, Proseguiamo con visibilità sempre più ridotta a 2700 m inizia ad esserci neve fresca che copre anche le rocce impedendoci di vedere la traccia di sentiero.
Arrivati a quota 2980 m sotto la cresta dopo aver tergiversato per un po’ sotto un gelido vento e con visibilità di circa 10 m decidiamo di rinunciare alla salita e ritorniamo verso al Rif. Chiavenna.
Dopo aver preso un tè caldo visto che sono solo le 11.30 propongo a Mattia di portarci a casa almeno il P. Groppera con altri 900 m di salita.
Dopo un po’ di tentennamenti si parte, arrivati al bel L. Nero deviamo a sinistra salendo di fianco ad un canale nevoso sbucheremo in cresta a meta pista di sci per poi risalirla sino quasi alla vetta.
Discesa per il comodo sentiero segnato sino al P. Angeloga , costeggiamo il L. Nero e da li ritorno per la via salita sino a Fraciscio.
La nostra tenacia è stata premiata poiché il pomeriggio il tempo è migliorato e il sole ha illuminato varie cime ma il P. Stella ha avuto sempre il cappello oggi non ha proprio voluto farsi vedere

Hike partners: ser59


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Open in a new window · Open in this window

T3
T3+ I
T2
T3
12 Jul 15
Passo Angeloga · ser59
T4-
5 Aug 15
Pizzo Stella · stefano58

Post a comment»