Passo Spluga Bivacco Cecchini

Publiziert von caco , 16. Mai 2016 um 10:19.

Tour Datum:16 Mai 2016
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: Gruppo Tambo-Curciusa   I

Viste le previsioni Svizzere e sfruttando la relazione trovata su Hikr decidiamo per una puntatina allo Spluga.
Partenza ore 6 da Piacenza arriviamo al parcheggio alle ore 9 ..... la neve inizia subito dopo il ponticello di legno. La traccia è battuta e la neve anche se umida non manca.
Dopo un lungo tratto quasi in piano la valle inizia a salire decisamente e la neve fresca dei giorni scorsi promette bene ...... Il sole stenta a uscire e il vento in alcuni tratti è fastidioso.
La difficoltà maggiore risulta comunque la visibilità che a tratti risulta quasi inesistente.
Giungiamo al Bivacco dove sostiamo per un snack ..... ci confrontiamo con i presenti circa la possibilità di salita ma anche loro ci confermano che non è giornata.
Decidiamo comunque di proseguire verso la nostra meta invisibile.... dopo aver raggiunto un punto panoramico ci limitiamo alla foto e proccupati per la visibilità decidiamo di ritornare.
La parte alta fin sotto al bivacco curve da urlo in neve stupenda ma poi .....  accidenti tutto molla e  attenzione alle ginocchia .... pappa crosta . Comunque un'ottima giornata vista la stagione e forse non sarà l'ultima sempre in compagnia di Maurizio

Tourengänger: caco

Cima di Val Loga Centrale · ivanbutti