Magehorn (2621 m)

Published by Laura. , 7 March 2016, 21h32.

Region: World » Switzerland » Valais » Oberwallis
Date of the hike: 6 March 2016
Ski grading: PD
Access to start point:Parcheggio Engiloch
Access to end point:idem

Oggi optiamo per una classica del Sempione, ma arrivati al parcheggio l'ambita meta (e tutto il percorso), è tra le nuvole...ovunque soleggiato...tranne lì...anche stavolta il Simplonpass si burla di me.
Guida alla mano scegliamo un altro itinerario, ma poco dopo esser partiti decidiamo di  seguire una traccia appena battuta che punta in direzione del Magerhorn.
Arrivati la quota 2400 vediamo che i due scialpinisti che ci precedono stanno salendo il pendio verso il Galehorn, a questo punto noi su  neve intonsa, proseguiamo dritti.
Il pendio di salita è esposto al vento e un insidioso strato di ghiaccio la fa da padrone, ma indossando i rampanti saliamo senza problemi.
Matteo sta litigando con una pelle e così arrivo in vetta sola, proprio mentre una nuvola copre il sole...il grigiore e le rocce ventate rendono lo scenario irreale.
Pochi attimi e  sia Matteo che il sole arrivano in vetta.
Scendiamo quasi subito, disegnando belle serpentine su bianchi pendii immacolati.

Hike partners: Laura.

F
Magehorn (2621 m) · Daniele
Magehorn (2621 m) · cappef
8 Nov 14
Magehorn Skitour · luke
Magehorn (m 2621) · Alberto C.
T4- II
Simelipass, m 3023, Sempione · tignoelino

Francesco says:
Sent 8 March 2016, 11h28
...Ah...ah...ah... dovevi andare più a ovest

Laura. says: RE:
Sent 8 March 2016, 18h52
...ma guarda che il sole c'era anche al Sempione...solo su un itinerario c'era la nebbia!!!
Poi...sai com'è...noi giovani abbiamo i bimbi piccoli !!! (prrrrr)