Monte Croce-Monte Mazzoccone

Publiziert von cappef , 15. Januar 2016 um 15:00.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:13 Januar 2016

Ci troviamo a Gravellona e mi chiama mio fratello Ezio chiedendomi se c'e vento perchè verso Milano soffia parecchio... subito ho pensato, conoscendolo, ad uno scherzo, visto che oggi è impegnato e non può venire con noi,  e  così,  dopo un bel "vadaviaiciap", lo salutiamo e ci dirigiamo verso Quarna per raggiungere Alpe Camasca.
Appena fuori Quarna incontriamo il mitico grande Ciolly , diretto al lavoro, con cui scambiamo quattro chiacchiere....che bello incontrare Amici della Montagna!!!
Lasciamo l' auto al posteggio e la nostra meta è il Giandolino. Seguiamo le indicazioni che ci portano verso il Monte Croce su percorso con pochissima neve e mentre raggiungiamo la vetta ecco  che comincia a soffiare il vento e più ci avviciniamo alla Croce e più diventa impetuoso tanto che uno di noi è stato gettato a terra...proseguiamo fin quasi allo scollinamento per Alpe Campo ma visto che il vento non accenna a diminuire, breve consulto e ...si torna a casa.
Prima di rientrare alla macchina una veloce visita al Monte Mazzoccone, anche per goderci almeno un pò di panorama.
Ci sarà altra occasione per ritornare!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef

28689.gpx Monte Croce-Monte Mazzoccone

ciolly hat gesagt:
Gesendet am 23. Januar 2016 um 00:53
Peccato per il vento... ora vi tocca tornare per il Giandolino!
Adriano

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Januar 2016 um 10:23
ci ritorneremo di sicuro!
Ciao...Flavio