Nuovo Record Speed sul Cervino (Gran Becca)


Publiziert von MicheleK, 22. August 2013 um 19:53. Diese Seite wurde 486 mal angezeigt.

Il Campione del Mondo Catalano di Skialp e Trail Running Kilian Jornet ieri ha polverizzato il record di ascesa/discesa al Cervino in esistenza dal 1995.

http://blog.summitsofmylife.com/2013/08/22/details-of-the-record-in-the-cervino/

Letteralmente e' andato su e giu' di corsa...

Superhuman!

Cari saluti,
Michele




Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 23. August 2013 um 13:49
Queste notizie mi lasciano completamente indifferente.
Non è il mio modo di interpretare l'alpinismo e di vedere la montagna.
Ciao
Stefano

MicheleK hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. August 2013 um 21:17
Ciao Stefano,
a quanto leggo proprio indifferente no ;-)

Ognuno ha il suo modo di interpretare la montagna.

A questo punto mi chiedo: che senso c'e di correre 100m il piu veloce possibile o di pedalare in giro per l' Italia per un mese?

Alpinismo a parte, che per me qui ha in effetti poco a vedere, trovo l' aspetto sportivo (anzi direi l' interesse fisiologico, inclusi gli elementi necessari in questo caso come concentrazione, coordinazione, fiato, determinazione, etc) assolutamente stupefacenti.

Chissa' cosa direbbe il buon Whymper il quale vinse l' allora enorme sfida... l'Uomo, giusto o sbagliato che sia, e' sempre alla ricerca di superare i propri limiti - fa parte della natura umana stessa.

Il Matterhorn per fortuna nella percezione collettiva rimane quello che e' sempre stato - la montagna piu' bella al mondo.

;-)

Ciao.
Michele

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. August 2013 um 18:58
Non ho assolutamente niente in contrario a che si salgano le montagne in questo modo, e concordo per gli aspetti fisiologici e sportivi stupefacenti, però non rientrano tra i miei interessi; ma anche lo sport in generale mi interessa poco, l'agonismo non mi attira.
Ciao
Stefano

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 25. August 2013 um 13:34
la domanda è...ma come ha fatto???
concordo pienamente con quanto hai scritto.
cioa
Laura

MicheleK hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. August 2013 um 23:12
come? circa cosi'

https://www.facebook.com/photo.php?v=1020089671447453#!/photo.php?v=10200896714474535&set=vb.390599687629348&type=2&theater

Ciao
Michele

Amedeo hat gesagt: de gustibus.....
Gesendet am 28. August 2013 um 12:59
de gustibus non disputandum est”
Ciao
Amedeo

p.s.....con indubbia ammirazione e...invidia!!


Kommentar hinzufügen»