Nov 14
Oberwallis   ZS
Passo del Sempione - EMTB (2005m)
Oggi con il mio fratellino Ezio andiamo a provare un percorso in salita al Passo del Sempione, visto su https://www.itinerari-mtb.it/simplonpass/ (GRAZIE). Per la discesa abbiamo principalmente utilizzato il percorso “Stockalperweg” e solo da Simplon Dorf a Gabi abbiamo ripetuto quello di salita. Percorso fatto con la E-Bike...
Publiziert von cappef 14. November 2022 um 11:57 (Fotos:31 | Geodaten:1)
Aug 29
Spitzhorli (2729 m) - EMTB
Su proposta di Avio decidiamo di andare allo Spitzhorli (CH). Gita già fatta un paio di volte nel passato con la bici “muscolare”. Oggi Fabio ed io abbiamo E-Bike ma Avio (eroe) vuole soffrire con la “muscolare”. Lasciamo l’ auto al Sempione e seguiamo la strada asfaltata che porta all’abitato di Hopsche dove inizia...
Publiziert von cappef 29. August 2020 um 17:49 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Aug 7
Oberwallis   WS
Furggu Pass - Gondo (MTB)
La gita è nient' altro che la seconda parte di quella da noi fatta il 22-7-2017 ed in particolare la discesa da Furggu Pass a Gondo. Facendola a piedi ci sembrava abbastanza pedalabile per la maggior parte del percorso e così coscientemente o incoscientemente abbiamo deciso di provarci. Per farla breve, la gita non è stata da...
Publiziert von cappef 7. August 2017 um 16:44 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 30
Simplon Pass-->Gondo (MTB)
Discesa fatta più volte e sempre divertente...quest'anno c'è un motivo in più essendoci due neofiti: Carlo e Marietto. Partenza un pò lenta per fare prendere il ritmo e conoscere le difficoltà che pian piano sono cresciute e nonostante tutte le paure, preoccupazioni e mancanza di allenamento/esperienza, il tutto si è...
Publiziert von cappef 30. Juli 2017 um 14:11 (Fotos:29 | Geodaten:1)
Jul 29
Simplon Pass-Gondo-MTB
Avio mi propone la discesa in MTB da Simplon Pass a Gondo e pur avendola già fatta parecchie volte ho una certa attrazione per questo percorso, quindi ho accettato molto volentieri. Lasciamo l'auto al Passo del Sempione e si segue fedelmente lo "Stockalperweg" tutto ben segnato da cartelli. Si scende al Vecchio Ospizio poi...
Publiziert von cappef 29. Juli 2014 um 19:27 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 2
Oberwallis   ZS
Usserie Nanzlicke (2602 m)
Escursione in MTB sempre molto interessante ed impegnativa. Dal Passo del Sempione si sale verso lo Spitzhorli con pochi tratti pedalabili...la maggior parte del tragitto si spinge la bici....ma poi si viene ricompensati dalla discesa dove ognuno volendo può improvvisare il proprio percorso nella parte prativa, poi abbiamo preso...
Publiziert von cappef 2. Juli 2011 um 15:46 (Fotos:21 | Geodaten:1)
Aug 24
Rothwald (2231 m)
Anche l'anno scorso avevamo detto "perchè non andiamo a scoprire Rothwald in MTB"?...poi per un sacco di motivi non ci siamo mai stati. Quest'anno ci proviamo...arriviamo a Rothwald e fa parecchio freddo (5°C) e c'è una fitta nebbia ...ma noi continuiamo a dirci ..."Rothwald non ci ha mai delusi" e così pronti via partiamo....
Publiziert von cappef 24. August 2010 um 14:45 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Jul 27
Corno Pass (2565 m)
Già l'anno scorso Alfio al ritorno da questa gita era entusiasta e quest'anno l'ha riproposta. Lui vuole fare il giro completo partendo da All'Acqua così dorme in auto e parte la mattina presto verso il Passo della Novena. Carlo ed io lo raggiungiamo alle 9,30. Sul Passo c'è un vento forte e gelido (6°C) ed ha fatto anche una...
Publiziert von cappef 27. Juli 2010 um 08:51 (Fotos:18 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Jul 19
Furggu Pass (1872 m)
Lasciamo un'auto a Gondo ed una a Bord. Seguiamo la strada asfaltata che termina a Furggu Pass. Salita facile che facciamo in relax chiacchierando. Da Furggu Pass inizia il divertimento... discesa molto evidente con scalini, pratoni, e parecchi tratti tecnici fino a Gabi, poi costeggiando il fiume con passaggi laterali alla...
Publiziert von cappef 19. Juli 2010 um 17:06 (Fotos:16 | Geodaten:1)
Jul 26
Oberwallis   L
Märjelesee (2350 m)
Presa la funivia a Fiesch fino a Fischeralp, si prende a destra e seguendo indicazioni si arriva a Märjelesee, ai piedi del ghiacciaio dell'Aletsch. Siamo ritornati a Fischeralp poi siamo saliti leggermente prendendo la direzione di Bettmeralp. Poi per pratoni con stupendi laghetti alla nostra vista abbiamo raggiunto Bettmeralp....
Publiziert von cappef 26. Juli 2009 um 22:27 (Fotos:18 | Geodaten:1)
Jul 23
Furggu Pass (1872 m)
Come ogni anno in questo periodo arriva la proposta di fare questo bel giro. Avendo a disposizione due auto, una l'abbiamo lasciata a Gondo e con l'altra raggiungiamo Bord. Bella la valle dello Zwischbergen, tanto verde e tutto perfettamente in ordine! Con la strada asfaltata raggiungiamo Furggu Pass in poco più di un...
Publiziert von cappef 23. Juli 2009 um 16:52 (Fotos:10 | Geodaten:1)