Monte Gambarogno (1734m)

Publiziert von manu74 , 15. November 2008 um 22:40.

Tour Datum: 2 November 2008
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Gambarogno   Gruppo Tamaro-Lema
Strecke:Alpe di Neggia (1395m) – quota 1554m- Crocifisso (1687m) – Monte Gambarogno (1734m) – Crocifisso – Alpe di Neggia.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:  Alpe di Neggia

Breve passeggiata da farsi in un paio di ore su una facile vetta posta di fronte alla Val Verzasca e che permette di apprezzare dei bei panorami del Locarnese e della foce della Maggia; la nebbia e le nuvole basse hanno in parte compromesso la vista sul del Monte Tamaro, sul Monte Lema e sul versante italiano del Lago Maggiore.
Partiti dall’ Alpe Neggia seguendo i cartelli segnaletici abbiamo aggirato il Monte Gambarogno e siamo saliti dal versante N.  Giunti alla croce posta a quota 1734 in breve si raggiunge la vetta. Per il rientro abbiamo optato per il sentiero che dal pianoro su cui sorge la croce scende diretto all’ Alpe Neggia passando a fianco dell’ impianto di risalita invernale.