Punta Isabella

Publiziert von ser59 , 13. Juli 2015 um 21:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 8 Juli 2015
Aufstieg: 1993 m
Abstieg: 1993 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Valbondione
Unterkunftmöglichkeiten:rif Coca

Giornata pessima eravamo partite per il Porola ma è gia molto essere riusciti a portare a casa questa cima allego report di Gabri
Pronti via da Valbondione (direzione Rif.Coca Cai 301) è subito imboscata .. un breve ma intenso temporale con grandine ci sorprende è la Valle Seriana che dice benvenuti. Arrivati al rifugio belli freschi ci sediamo per un tè caldo e vedere come si evolve il meteo , sembra buono, il vento fresco si fa sentire e ripartiamo . Camminiamo fino sotto la salita che porta al Lago di Coca quando una vera e propria bomba d' acqua si abbatte su di noi .. questa volta niente prigionieri è lavata totale e veloce ritorno al rifugio . Sergio non vuole mollare io sono molto deluso ma è ancora presto e da queste parti c'è sempre qualcosa da fare.. smette di piovere e ci muoviamo , superato il Lago di Coca ci aspetta la sfasciumata e ripida salita al Passo di Coca (m2645) dove ci prendiamo una breve pausa .. di salire il Porola non se ne parla quindi prendiamo a destra dove una traccia di sentiero su sfasciume DOP in breve ci conduce all' omino di vetta della Punta Isabella (m2815) . Le nebbie ci concedono brevi scorci di quella meraviglia che sono le Orobie selvagge poi si copre tutto e scendiamo .. ritornati al rifugio pausa/birra .. in discesa verso Valbondione deviazione per Maslana e ritorno alla macchina . L'ultima parola è sempre di Sergio
" La montagna è anche questo "

Tourengänger: ser59, gabri83

Pizzo Coca · Andrea!
T5 ZS+ IV

gabri83 hat gesagt:
Gesendet am 13. Juli 2015 um 22:34
In una giornata così si poteva far tutto tranne andare in montagna !! 1997 metri ?! così !! Valle Seriana inimitabile , ci provano , ma lei non si raggiunge !!
Grazie Sergio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 14. Juli 2015 um 13:41
" La montagna è anche questo "

Frase che sintetizza tutto, e dalle foto non si può che essere d'accordo. Splendido, bravissimi come sempre.

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Juli 2015 um 21:37
Grazie Gabri83 ne ha fatto quasi un dramma ma se dovevo stare a casa tutte le volte che le previsioni erano incerte sai quante cose mi sarei perso?

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2015 um 00:22
Sono perfettamente d'accordo... anche in giornate per così dire "storte", come quella che avete trovato la montagna e la natura trionfano sempre.