35° Cornizzolo


Publiziert von stefano58 , 7. Dezember 2014 um 20:52.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 Dezember 2014
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 5:00
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Strecke:Canzo, Terzalpe, Rif. SEC, Cornizzolo, Gajum, Canzo.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ferrovia Milano-Asso
Unterkunftmöglichkeiten:Terzalpe, Rif. SEC, Albergo Sorgente a Gajum.
Kartennummer:Kompass n° 91, Lago di Como - Lago di Lugano

Una delle tante salite al Cornizzolo che ho fatto negli ultimi tempi; da oggi è la mia cima più salita, 35 volte.
Parto da Milano insieme a Moira, Antonio ed Arialdo, Rosanna invece non c'è.
Siamo indecisi su quale percorso fare, la giornata è nebbiosa e del previsto miglioramento del tempo non si vede ancora niente; inizialmente pensiamo di andare al Rifugio SEV, ma poi giunti alla Terzalpe decidiamo per il Marisa Consiglieri (SEC).
Ci incamminiamo lungo il sentiero n°6, seguiti da Peluche e Carlito, che ci terranno compagnia per tutta la giornata. 
Il sentiero, dapprima in buone condizioni, diventa sempre più fangoso; camminando sempre nella nebbia superiamo l'Alpe Alto arrivando al Rifugio, che troviamo aperto.
Pranziamo con i nostri viveri nel locale esterno, un caffé, poi in compagnia dei due cani salgo al Cornizzolo, mentre i miei amici preferiscono restare al caldo.
Salita veloce, breve sosta e poi discesa per riunirmi al gruppo.
Cominciamo con calma la discesa sul sentiero n° 7 verso Gajum, anche questo molto fangoso; nel frattempo il cielo si sta rasserenando.
Sosta a Gajum; Carlito è a casa, ma non Peluche; telefono alla Terzalpe per avvertirli che è qui, la prenderanno quando scendono verso sera.
Scendiamo poi verso la stazione, il cielo è ormai quasi sereno e le poche nubi rimaste riflettono i colori del tramonto.
Giornata trascorsa bene, anche se uno dei miei compagni non ha apprezzato molto la compagnia dei cani; ma quando decidono di seguirti non c'è niente da fare, bisogna accettarli.
Alla prossima
Ciao
Stefano

Tourengänger: stefano58
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
2 Jan 15
Monte Cornizzolo · stefano58
T2
26 Apr 14
Doppio Cornizzolo · stefano58
T2
16 Jan 14
Monte Cornizzolo · stefano58
T2
15 Mär 13
Monte Cornizzolo · stefano58
T2
8 Feb 13
Monte Cornizzolo · stefano58
T2
17 Nov 12
Cornizzolo & Spirito del Bosco · stefano58
T2
T2
26 Apr 14
Cornizzolo e Monte Rai da Gajum · Angelo63

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt:
Gesendet am 9. Dezember 2014 um 15:25
Comply x le 35 salite al Cornizzolo ma......al tuo posto l'amico che non ama i cani (e che cani!) lo riconsiderei :-):-):-)


Kommentar hinzufügen»