Pizzo Arera canalino nord

Publiziert von saldeg , 28. Mai 2014 um 07:31.

Tour Datum:24 Mai 2014
Ski Schwierigkeit: WS

Poco tempo a disposizione questo wkd e quindi riponiamo le grandi idee >3000 mt e andiamo per una rapida scialpinistica sulle montagne di casa. Già conosciamo bene l'Arera ma l'idea di salire con gli sci da Capovalle ci alletta e soprattutto di sciare il Mandrone, oggi in condizioni splendide. Ottimo rigelo che ci consente una salita rapida con ramponi, il canalino nord è soggetto a scariche di sassolini piccoli ma "cattivi", casco consigliato. La cornice terminale è imponente ma sulla sinistra si trova un passaggino. Superata l'ultima difficoltà scendiamo subito, vuoi perché abbiamo il rientro obbligato e anche per sfruttare il giusto remollo. Nota a parte dalle Baite di Mezzeno al Corno di Branchino mettete in conto di superare numerose valanghe, piante rotte, grumi di terra e neve ecc. ecc. con gli sci in spalla.

Tourengänger: saldeg, Calimero68

T4 L I
Corna Piana e Arera · Andrea!