Bollettone alla luce del sole, Palanzone col tramonto, Pizzo dell'Asino al chiaro di luna

Publiziert von Massimo , 10. Februar 2014 um 23:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Februar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Alpe del Vicerè - Bollettone - Bocchetta di Lemna - Bocchetta di Palanzo - Monte Palanzone - Bocchetta di Palanzo - Pizzo dell'Asino - Bocchetta di Lemna - Capanna Mara - Rifugio Cacciatori - Alpe del Vicerè

martyne Bel giro sulle montagne dietro casa con la luce del pomeriggio, serotina e di selene. E' questo che lo rende particolare. Tutto cambia e assume colori nuovi. Son questi colori che mi fanno andare, andare avanti, un piede dietro l'altro. E una tranquilla rilassatezza nella mia mente. Grazie.

massimo Finalmente il maltempo da una tregua e si approfitta per un giretto sulle montagne di casa, d'accordo con Martina con ritrovo ad Albavilla per le 15.00. Alle 15.30 iniziamo a camminare con le ciaspole nello zaino, si decide x il Bollettone, a metà salita mettiamo le ciaspole perchè si affonda parecchio.
Dal Bollettone proseguiamo x la Bocchetta di Lemna e successivamente per quella di Palanzo dove ha inizio lo spettacolo del tramonto. Salita verso il Palanzone con frequenti pause ad ammirare i caldi colori del tramonto, pochi minuti prima delle 18 siamo in vetta la neve è davvero tanta  e fa freschino. Grazie a Martina per il caldo e rigenerante te che ci rigenera x la discesa. Giunti alla bocchetta di Palanzo accendiamo le frontali e decidiamo di risalire anche il Pizzo dell'Asino, dove ci aspetta una divertente discesa nella neve fresca al chiaro di luna. Ritorno all'auto all'Alpe del Vicerè pochi minuti prima delle 20 e ancora grazie a Martina per la piacevole compagnia.

Tourengänger: Massimo, martyne

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 10. Februar 2014 um 23:38
Che posti...che ricordi!
Ciao "Max the max",
Amedeo

Gesendet am 12. Februar 2014 um 09:11
Ciao Bresci,
vedo che l'allenamento procede, prima o poi ci si rivede.
Max the max

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Februar 2014 um 10:00
Di sicuro, a presto!
Amedeo

zar hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2014 um 08:22
..Forse perché della fatal quiete
tu sei l'imago a me sì cara vieni
o sera! E quando ti corteggian liete
le nubi estive e i zeffiri sereni,
e quando dal nevoso aere inquiete
tenebre e lunghe all'universo meni
sempre scendi invocata, e le secrete
vie del mio cor soavemente tieni.
Vagar mi fai co' miei pensier su l'orme
che vanno al nulla eterno; e intanto fugge
questo reo tempo, e van con lui le torme
delle cure onde meco egli si strugge;
e mentre io guardo la tua pace, dorme
quello spirto guerrier ch'entro mi rugge..
" Alla sera" U.Foscolo
Luca

Gesendet am 12. Februar 2014 um 09:13
Poetico!!!
Ciao Luca, spero di rivederti al piu presto.
Max

Gesendet am 11. Februar 2014 um 08:25
Che tramonto,che neve ,che duo, anche di pomeriggio,che vuoi di più dalla vita?
Un Lucano,no nà Fiorentina
ciao belli

martyne hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Februar 2014 um 16:30
Si, una fiorentina me la mangerei volentieri ... anzi, ora che mi fai venire le voglie ... meglio un bel filetto di chianina con sopra una cappella di porcino ... ma io son pisanaaaaaa!!!
Ciao :-)

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 11. Februar 2014 um 21:02
Complimenti x la serata e gran belle foto...ciao Daniele66

Gesendet am 12. Februar 2014 um 09:14
Grazie Daniele, come ben tu sai le montagnette dietro casa spesso soprattutto d'inverno ci regalano degli scenari meravigliosi.
Ciao e buona montagna.

Max