Passo Delle Colombe

Publiziert von Laura. , 10. Januar 2014 um 12:05.

Tour Datum: 6 Januar 2014
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Strada del Lucomagno, parcheggio infopoint Casaccia

Oggi ho in mente un giro tranquillo a Punta Larescia ma...arrivata al parcheggio il numero di auto presenti mi fa subito cambiare idea e mi dirigo, senza esitazioni, verso il passo del Lucomagno.
Al parcheggio di Casaccia c'è solo un'auto...così si che si ragiona! Mi avvio gustandomi la sensazione di pace che si respira, la traccia è battuta dalle motoslitte che vanno a Campo Solario, ma io taglio per il bosco, seguendo il sentiero estivo, per poi ricongiungermi alla traccia nei pressi di alcune baite. L'idea di andare al Pizzo delle Colombe mi piace parecchio, ma poi noto una traccia di sci, fresca di giornata, che svolta in direzione del Passo delle Colombe...e la vocina del buonsenso mi dice di seguirla....10 minuti dopo sono in compagnia di due simpatici ragazzi con i quali condivido l'ultimo tratto di salita al passo, il pranzo e la bella e divertente discesa (su neve leggermente gessosa ma ben sciabile).