Un "dietro casa" impensabile : le gole della Breggia

Publiziert von ugo , 20. April 2013 um 11:22.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:11 April 2013
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Generoso
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Balerna - Centro Commerciale Breggia si raggiunge da Chiasso - CH

Un "dietro casa" impensabile  :  le gole della Breggia

In una grigia giornata di aprile, non potendo programmare una gita piu' lunga abbiamo scoperto, dietro casa, una interessantissima ed inaspettata zona, che il fiume Breggia (quello che si getta nel lago di Como a Tavernola e fa da confine tra i comuni di Como e Cernobbio) ha scavato in migliaia e migliaia di anni creando in un breve tratto della sua corsa splendide pozze e altissine forre e cascate stupende. Il tutto contornato da un bel sentiero ben tenuto e da accoglienti aree per il pic-nic. Un invito a tutti gli abitanti della zona e non e' quello di andare a visitare il Parco delle Gole della Breggia.....adatissimo per bambini a cui potrete leggere o far leggere i cartelli esplicativi che accompagnano la visita. Noi con tutta calma abbiamo fatto il giro, con sosta per il pic-nic in circa 4 ore.

In questo giovedi da pensionati erano con me  (Ugo) : Antonio - Piero - Edgardo

Tourengänger: ugo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 21. April 2013 um 23:11
Hai ragione Ugo è proprio un bel posto, comodissimo a un tiro di schioppo da casa nostra, ci sono stato un paio di volte spingendomi una volta da Balerna fin sotto al Generoso e più volte d'estate ho approfittato della pausa pranzo per farmi un panino al Laghetto del Ghitello !

ciao Giorgio

ugo hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. April 2013 um 10:00
....quando ci vediamo per una gita in compagnia ???......non aspettiamo la catagnata......!!!! Ciao