Stracantù [running]

Publiziert von Sky , 11. November 2012 um 12:39. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 November 2012

Vista da Sky

lupo7 mi propone per questa domenica un’idea del suo amico Graziano, che avevo conosciuto in occasione della Stralünada : una corsa non competitiva, la Stracantù ! Le previsioni del tempo non sono per niente buone per oggi, quindi di andare in montagna non se ne parla.. una cosa del genere mi sembra interessante !

Ci sono 3 percorsi, da 7, 13 e 21 km. La mia idea è di fare la 13.. la 21 mi sembra troppo !

La partenza è libera.. dopo un tratto insieme ai miei compagni di avventura, rimangono indietro ed io proseguo da solo.. Il percorso è misto.. tratti di strada, di sterrato e di sentieri.. ondulato.. Divertente ! Soprattutto nelle discese, le mie scarpe da trail (credo di essere l’unico ad averle !) fanno la differenza, e posso buttarmi a capofitto ! In tutti gli altri tratti sono lento.. ma è normale.. è la prima volta che corro ! Temevo diluviasse, e invece c'è solo una lieve pioggerella, peraltro piacevole, tanto da poter stare in mezze maniche !

Verso i 10 km incomincio a sentire un po’ di dolori, ma decido di proseguire per la 21 km !

La mia prima mezza maratona ! Un tempo probabilmente imbarazzante, 2h13m.. 6'22"/km.. ma mi sono divertito.. La corsa in piano non è la mia specialità, ma si può migliorare !

Vista da lupo7 La meteo (Swiss way) è decisamente sfavorevole, così decido di accettare l'invito del mio amico Graziano (Ferrata al rifugio Menaggio). Una corsa. Non sono mai stato bravo a correre, e non ho nessun tipo di allenamento, ma visto che si può scegliere la lunghezza della corsa accetto volentieri. Siamo a Cantù, e mi presento alla partenza senza sapere nulla del percorso. Salita? Pianura? Asfalto? Sterrato? Chi lo sa? Si parte. I miei compagni di avventura sono sicuramente più allenati di me, per cui anche se non lo dico, ho già deciso che per me la "gara" sarà di 7 km. La pioggia non ci abbandonerà mai anche se manterrà un'intensità decisamente bassa. Arrivo facilmente al traguardo nonostante una bella salita. Alla fine rimpiango un po' di non aver osato la 14 km. Sarà per la prossima volta.

Tourengänger: Sky, lupo7

pm1996 hat gesagt:
Gesendet am 11. November 2012 um 12:56
Io l'ho fatta l'anno scorso e pioveva all'inizio.Quest'anno ho bigiato,pioveva e mi sono auto convinto a non andare,a saperlo sarei venuto anche perché la partenza e' a cinque minuti di corsa da casa.
Sarà per la prossima volta..
Ciaoooo
Paolo

Pippo76 hat gesagt:
Gesendet am 11. November 2012 um 18:43
Sembra interessante, soprattutto per il fatto di poter scegliere la distanza (come mi sembra di aver capito) durante la corsa..
Se ci tornare l'anno prossimo fate un fischio!

Saluti
Giancarlo