DA RIALE , ANELLO ATTORNO AI LAGHI DI BODEN E TOGGIA

Publiziert von veget , 27. Juli 2012 um 14:34.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Juli 2012
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   I   Gruppo Pizzo San Giacomo   Gruppo Basodino
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Milano Superstrada Gravellona Passo del Sempione.Uscita Formazza.Superato Baceno,si prosegue,fino all"Villaggio di Riale.
Kartennummer:CNS 265 NUFENENPASS

L"escursione di oggi,l"ha suggerita mio figlio Andrea.Da effettuare in senso antiorario,visto che altre volte ero transitato nell"altro .La meteo aveva previsto vento da nord,il quale puntuale, dal Gottardo spinge trenini di nubi bianche  sopra le nostre teste ,togliendo i raggi del sole.Poco male ,le signore presenti , neanche tanto taciturne ,non hanno desistito(per cosi poco!!!!poi!!!)La relazione non può che essere scarna, e succinta.Posso aggiungere ,che la soddisfazione di chi non è mai passato,sopratutto nel senso proposto oggi, sino al Passo S.Giacomo è stata grande.La varietà dei fiori, il verde dei pascoli,e l"azzurro dell"acqua dei laghi,è uno spettacolo unico.Brave ad aver sopportato ,il fastidioso vento, fino al passo.Al ritorno era alle spalle.Spero che qualche foto,sia gradita.Alla prossima .Ciao a Tutti.Eugenio

Tourengänger: veget

Quattro passi in Val Formazza · tignoelino
Laghi Boden · peter86
Rupe del Gesso · rochi
L
Rupe del Gesso, Val Formazza · tignoelino

peter86 hat gesagt: formazza
Gesendet am 27. Juli 2012 um 19:24
Bel giro, i laghi Boden sono tra i miei preferiti!. Sono due anni che non vado in Formazza d'estate (d'inverno è tappa fissa per fare sci di fondo) e spero di tornarci presto, le tue foto mi hanno fatto aumentare la voglia.
Ciao, Pietro

veget hat gesagt: RE:formazza
Gesendet am 28. Juli 2012 um 19:05
Hai ragione è un giro,semplice ,che riempie gli occhi con tutti i colori.La meteo di questi giorni,ti mette in imbarazzo nella scelta della valle.......Vedo che anche tu non perdi le occasioni in questo senso........ .Buona continuazione Ciao Eugenio