Grigna Meridionale 2177m

Publiziert von luke , 20. Juni 2011 um 21:34.

Tour Datum:19 Juni 2011

In omaggio ai salitori delle Grigne di Hikr aggiungo anche la mia prima al gruppo delle Grigne, tra le innumerevoli relazioni e foto. Stupisce il luogo per il numero dei frequentatori e per quello dei sentieri che salgono alla punta. Questa domenica la Grignetta sembra un formicaio operoso. Partiti dai Piani Resinelli per raggiungere il Rifugio Rosalba passando dal Sentiero delle Foppe.
 Fuori dal bosco i primi torrioni dolomitici spuntano dall'erba come protuberanze di pietra. Il Rosalba è preso d'assalto da torme di escursionisti di ogni tipo. Dietro al rifugio il sentiero attrezzato sfoltisce le persone ma ci si incrocia ancora con molti. Su per la Bocchetta del Giardino gli incontri  sono pochi ma sull'ultimo tratto di cresta la folla si rianima salendo da ogni dove. La cima è invasa e noi siamo quattordici. Ti accoglie la Gabbia di Faraday del Bivacco Ferrario. Il panorama è grandioso. Infine discesa spaccaginocchia sulla Cermenati, si scende in due salti tanto è ripida.
Gita del CAI di Trivero

Tourengänger: luke

T4- K1
Traversata delle Grigne · ser59
T3 I
La Signora di bianco vestita · Daniele66
T3+ I
T4- ZS- K3-
Grignetta meridionale · Barba43 (Girovagando)