Tête de Cou (1410 m)


Publiziert von Sky , 16. November 2010 um 01:27.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:14 November 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 700 m
Abstieg: 700 m
Strecke:Machaby (696 m) - Tête de Cou (1410 m)

Giornata a rischio pioggia, le previsioni danno nuvoloso senza pioggia in Val d’Aosta e così decidiamo di andare lì, ma senza fare tanti chilometri. Luca propone la Tête de Cou, con partenza da Arnad, appena dopo Pont-St-Martin. Mi sembra un’ottima idea, andiamo !

Passo a prendere Arianna e Antonio a Gallarate e Luca all’uscita dell’autostrada. Imbocchiamo la strada per Machaby e lasciamo la macchina al parcheggio dove questa finisce.

Il sentiero per la Tête de Cou è quasi interamente ricoperto di foglie e, soprattutto all’inizio, un po’ scivoloso sui lastricati che ci sono qua e là. Attraversa un bosco di castani prima e poi di faggi e betulle, inerpicandosi con una serie interminabile di tornanti. La visibilità è scarsa, ma fortunatamente non piove. Speriamo di sbucare fuori dalle nuvole, prima di raggiungere la cima, ma arrivati verso la fine, pur notando un’apertura della nube, ci rendiamo conto che anche su non avremmo visto un bel niente..!

Arrivati all’ultimo villaggetto, svoltiamo a destra e, seguendo un sentiero, raggiungiamo la Tête de Cou (1410 m), immersi nella nube. Fatta la rituale foto di cima, prendiamo e scendiamo alle case appena sotto, dove mangiamo.
Alla fine arriviamo alla macchina senza aver preso una goccia di pioggia : questo era il risultato da ottenere oggi, di più non si poteva chiedere ! E poi la compagnia decisamente piacevole !!
Nel pomeriggio visita al museo delle Alpi nel forte di Bard, e poi... merenda sinoira !!


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
20 Nov 22
Tète de Cou (m 1424) · Alberto C.
T2
12 Mai 12
Croix Courma 1958 m · cristina
T3+ K1
20 Nov 16
Tete de Cou · Andrea!

Kommentar hinzufügen»