La Corvegia mt 2282


Publiziert von nano , 3. März 2010 um 23:06.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 3 März 2010
Ski Schwierigkeit: ZS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 1250 m
Abstieg: 1250 m
Strecke:Frazione Montagna mt 1000 - La Corvegia mt 2282
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Regina del lago di Como- A Gera lario deviazione per Montemezzo, poi tenere la sinistra per le frazioni Montalto- Montagna e salire fino ad un divieto ( In caso di neve si lascia la macchina alle prime case)

Salendo in Valtellina, all'altezza delle ultime gallerie prima di Colico appaiono sempre molto affascinanti quando sono innevate due scenografiche dorsali che salgono in direzione del sasso Canale. quella di sinistra porta al motto della Croce mt 1800 e poi per cresta affilata si unisce alla Corvegia. Quella di destra conduce direttamente alla cima della Corvegia mt 2282 ed è quella che ho percorso oggi.
Sono solo! Dal paese di Gera lario prendo la strada per Montemezzo. Lascio a destra la strada per S. Bartolomeo e prendo la deviazione per le frazioni Montagna - Montalto. Una stradina stretta ma ben tenuta si arrampica tra i Castani . trovo in alto la frazione Montagna, la strada prosegue ancora con tratti ghiacciati; alla quota di 1030 lascio la macchina.