Sella Boera -Valle di Gavala- Quota 1630


Publiziert von ciolly , 3. Januar 2019 um 19:12.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum: 2 Januar 2019
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1200 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Varallo Sesia-Chiesa-Isola (Vocca)
Kartennummer:Valsesia 2 1:25000

A distanza di un Anno... o poco più…, visto anche la ventosa giornata, ritorno sui miei… inconclusi... passi per completare l'escursione alla Sella Boera un dimenticato Passo con alcuni ruderi d'alpeggio che serviva come collegamento tra le laterali vallate di Gavala e di Valmala della medio-bassa Valsesia.
L'expo N e la totale mancanza di traccia-sentiero oltre i ruderi dell'Alpe Torsello rendono comunque la gita  piuttosto faticosa ma, per mia fortuna,  mitigata in occasione dalla totale mancanza di neve… e ghiaccio… sino ad un centinaio di metri sotto la Sella Boera.
Oltre la Sella Boera sono salito a dx (NO) alla Quota 1630, una duplice cima… avrà anche un nome?... che offre una bella panoramica sul versante nascosto degli arditi Denti di Gavala…

La traccia-sentiero che traversa il fianco della vallata sino all'Alpe Torsello è stata recentemente parzialmente ripulita da rami e arbusti rendendola per lo più,ma sempre con dovuta attenzione, identificabile, anche se la sua partenza da Oro di Cima… infatti l'ho fatta tutta solo al ritorno… resta difficile da individuare (mancano segnali). 

Tourengänger: ciolly
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

ChristianR hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2019 um 09:46
Corso interessante in una regione (ahimè o per fortuna) un po 'abbandonato ma molto attraente. Stupendo!

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2019 um 13:10
Ciao Ciolly, buon anno!

ciolly hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Januar 2019 um 19:57

Ciao Laura,
...Buon Anno anche a te!


Kommentar hinzufügen»