Passo del Camino 2115m - Mandrie di camosci spellacchiati

Publiziert von zasf , 14. Mai 2018 um 23:40.

Region: Welt » Italien » Venetien
Tour Datum:12 Mai 2018

Partiamo con calma da Malga Valfredda, ci incamminiamo sul sentiero e inizia a piovere. Così ci infiliamo nel bosco, facciamo due chiacchere con altri che cercano riparo e dopo una allegra discussione, decidiamo di continuare nonostante la pioggia.

Fortunatamente ci sono altri tratti di bosco prima di arrivare alla prima sella, quindi saliamo intervallando tratti "esposti" alla pioggia a tratti riparati. Quando raggiungiamo la cresta è nuvolo ma no piove più.

Continuiamo fino al rifugio Chierego e cominciamo a vedere i primi camosci direttamente sotto il rifugio, due o tre che non sembrano molto spaventati e quasi si fanno avvicinare.

Mangiamo qualcosa al rifugio poi ripartiamo, con l'intenzione di raggiungere il rifugio telegrafo. Il sentiero diventa leggermente più esposto, ma sempre molto facile, incontriamo di nuovo gruppi di camosci, con alcuni esemplari che attraversano il nostro sentiero per ricongiungersi al branco.

Forse stanno cambiando il pelo perchè sono un po' spellacchiati e non hanno il manto bello lucido, però non mi era mai capitato di vederne così tanti tutti insieme.

Tourengänger: zasf