Parre Trevasco ed oltre

Publiziert von ser59 , 30. März 2018 um 13:47.

Tour Datum:21 März 2018

Uscita del mercoledì con i pensionati oggi siamo in 9.
La meta scelta era il M. Segnale ma visto la nevicata della notte arrivata a bassa quota  ( 10/15 cm a Selvino)
cambiamo destinazione e optiamo per il M. Vaccaro da Parre con l'intenzione di fare un giro ad anello qui sbagliamo la scelta del senso di percorrenza puntiamo prima verso il M. Trevasco a quota 1200 circa la neve diventa alta quindi calziamo le ciaspole e con fatica si prosegue lasciando dietro di noi una trincea di 30 cm.
Ma la cosa peggiore è la nebbia scesa fitta che ci azzera la visuale arrivati dopo il trevasco al bivio rfugio Vaccaro/baita Forcella cominciano le difficoltà di individuare il sentiero la ciurma si divide prevale la volonta di evitare rogne e uniti ritorniamo sui nostri passi fermandoci sotto un portico di una baita per il pranzo.
Al bar a Pontenossa scopriremo che chi è andato al Grem ha rinunciato anche loro alla cima per nebbia e neve alta mentre a Lizzola pochissima neve nuova e niente nebbie
Pazienza non tutte le ciambelle escono col buco la montagna è anche questo

Tourengänger: ser59

T4- L
Rifugio S.Maria in Leten · Andrea!