Punta Giordani mt 4046

Publiziert von Daniele66 , 23. Juli 2017 um 21:19.

Tour Datum:23 Juli 2017
Strecke:Via nornale
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna Valsesia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugi e alberghi in zona

Anche stavolta il meteo ci ha fregato.Raggiungiamo Alagna stamattina prima delle 7 x prendere la prima funivia x Indren,gia' c'e vento qui' chissa in alto.......Come se non mancasse anche una bella copertura che non fa' intravvedere neanche una cima.Ormai siamo qui' ci cambiamo e fatti i biglietti (salasso ar 35 euri ) saliamo.Ad ogni cambio,ce ne sono due,le raffiche si fanno sempre piu' sostenute.Scendiamo a Indren e il vento e' molto teso. La nostra meta oggi era il Balmenhorn  ma visto le condizioni meteo restiamo sul ghiacciaio di Indren ,che sembra piu' riparato.Ci legiamo e in compagnia di altre cordate,cominciamo a salire.Il vento e' molto fastidioso e sopra i seracchi entriamo nelle nuvole.Riesco a vedere Fabio ,ultimo di corda,poi piu' nulla.La traccia e' abbastanza evidente ,anche se ci ha nevicato sopra,pero' e' impossibile sbagliare.Tra le nuvole sbuca un roccione .sopra la Madonnina wela siamo arrivati.Tempo di bere qualcosa,solite foto e girati i tacchi iniziamo la discesa.Riuscamo dalle fastidiose nubi e rientriamo a Indren dove ci aspetta la funivia.Che dire gita di ripiego,ma tutti e tre soddisfatti.....Daniele66