da Delebio al lago Scoggione


Publiziert von gonzo , 29. Mai 2017 um 08:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:15 Mai 2017
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Aufstieg: 1500 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:delebio centrale elettrica
Unterkunftmöglichkeiten:rifugio alpe legnone baita del lago rifugio scoggione (previe tel)

Fino a Ossiccio di Sotto ho seguito la strada, pendenza sempre ben superiore al 20% (qui come a Ossiccio di Sopra ottimo panorama e da vedere i dipinti sui muri delle case)
Fino all'Alpe Legnone su sentiero anche qui pendenza idem come sopra
A quota 1500 si esce dal bosco e il panorama finalmente si mostra in tutta la sua bellezza
Dall'alpe al lago Scoggione si cammina in falsopiano su versante nord, in questo caso ho trovato 10-30cm di neve lungo tutto il percorso, da prestare attenzione lungo tutto la tratta. in un paio di punti tax non cadere, nel restante percorso sconsigliato cadere.
Arrivo al lago e canna fumaria in funzione, tks to Alberto x il pranzo

Tourengänger: gonzo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
T4+ II
24 Jul 13
M.Legnone direttissima · pm1996
T5 II
11 Sep 11
M.te LEGNONE - Direttissima · Mauro
T3
25 Nov 18
Hikerata allo Scoggione e oltre · giorgio59m (Girovagando)
T3+
16 Jun 18
Monte Legnone 2609 m · cristina

Kommentare (8)


Kommentar hinzufügen

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2017 um 09:24
Vedo che di questi tempi questa zona è abbastanza frequentata. ho in programma anche io, ormai in autunno o dal prossimo anno, di salire al rifugio Alpe Legnone da Delebio. Valore aggiunto la presenza degli affreschi, di cui ignoravo l'esistenza.
Ciao
Andrea

gonzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Mai 2017 um 09:58
ne ho postati una parte, in loco ne troverai molti altri
ciao Andrea

Andrea! hat gesagt:
Gesendet am 8. Juni 2017 um 08:04
Ciao. Questa è sempre una bella zona.

Se posso: inserisci anche i waypoint dei punti dove sei passato. Oltre a rimanere nel tuo archivio, aiutano a capire la zona e a metterla in relazione con altri report.

Andrea

P.s.: "nel restante percorso sconsigliato cadere" ... perché, ci sono posti dove è consigliato cadere?? ..... :))))))

gonzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juni 2017 um 11:15
Ciao Poge nei prox gg vado a capire come si gestiscono e aggiorno la relazione; grz x la "dritta"

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 8. Juni 2017 um 19:14
La cosa è semplice.
Quando sei nella fase editing del tuo report, sulla destra appare il sottomenù WAYPOINTS.
Basta cliccare su EDITARE e si apre una finestra con la tua traccia gps (se inserita). A questo punto devi cliccare sui quadratini blu (che sono i waypoint) su cui transita la traccia.

Nel caso non ci fosse un quadratino blu in un punto significativo, bisogna cliccare NUOVO WP e se ne può creare uno nuovo, dandogli NOME, QUOTA, TIPOLOGIA e posizionandolo nel punto giusto (questo capita abbastanza spesso nelle zone fuori dal solito giro di Hikr).

Eventualmente puoi modificare quelli già presenti se ritieni che siano nominati o posizionati in modo errato.
Quando hai selezionato tutti i waypoint si clicca in fondo a sinistra FINITO e questi entrano a fare parte del tuo report.

E' più semplice farlo che descriverlo.
A.

gonzo hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2017 um 09:09
fatto, come dicevi te + facile da fare che da dire ciao

Andrea! hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2017 um 17:58
Bene!!!
A.

gonzo hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2017 um 11:43
a questo punto mi sorge 1 dubbio: non ho modo di importare i waypoint dal navigatore? lui genera 1 file ma nn trovo dove caricarlo su hikr


Kommentar hinzufügen»