Kurzbericht

Pizzo Pernice da Miazzina

Publiziert von gix88 , 27. April 2017 um 13:57.

Tour Datum:18 April 2017

Partenza da Cappella Fina.
salita alla bocchetta del pian cavallone, salita alla croce del pian cavallone e proseguito fino al rifugio CAI (chiuso). Vento feroce.
Ridisceso al Pian Cavallone, proseguito per il Pizzo Pernice, che non avevo mai raggiunto prima.
Bellissima vista, da rivedere in invernale: Rosa, interno valGrande, lago Maggiore e laghi di Varese.

Proseguendo verso il Todun, discesa un poco sdrucciolevole dovuta a erba secca.
Alla bocchetta coi tavolini, deviato a sinistra seguendo indicazione per Alpe Cavallotti, bel sentiero nel bosco; poi deviato successivamente all'incrocio con multistrade e ripreso percorso dell'andata da una cappelletta, in pochi minuti si ridiscende al parcheggio di Cappella Fina (strada comoda fino a Miazzina, e poi fino all'Alpe Pala, poi un po' più stretta da Alpe Pala a Cappella Fina).

Giro breve, mezza giornata, tanto vento ma bella vista.
Foto solo sul cel, dimenticato macchina foto.