Pizzo dei tre Signori mt 2554


Publiziert von nano , 25. Februar 2009 um 16:31.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:25 Februar 2009
Ski Schwierigkeit: ZS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Aufstieg: 1600 m
Abstieg: 1600 m
Strecke:Ornica mt 918 - Pizzo tre Signori mt 2554
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Strada della val Brembana in direzione passo S. Marco poi deviare per Ornica ( BG )

Bellissima gita scialpinistica che si svolge nella severa e appartata valle dell'inferno e permette di raggiungere il Pizzo tre Signori ( Il nome deriva dal fatto che era in antichita il punto di divisione di tre stati)
Si parte da Ornica un piccolo paesino della Bergamasca puntando all'evidente vallone di fronte passando prima su ripidi pendii tra stupende baite e poi raggiunto il punto dove la valle si apre puntando all'evidentissima bocchetta d'inferno che si affaccia sul versante valtellinese nella val Gerola. Solo dopo essere arrivati a questa bocchetta si ha il piacere di vedere la cima del pizzo tre Signori. Se si ha la fortuna come oggi di avere le condizioni giuste si arriva alla croce con gli sci ai piedi.
Il panorama che si gode da questa montagna è indescrivibile nelle belle giornate e ripaga ampiamente della fatica di fare 1600 mt di dislivello con anche un notevole sviluppo per arrivare su una delle montagne simbolo della Lombardia

Tourengänger: nano
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4+
26 Okt 16
Il mio miglior Pizzo · Barba43 (Girovagando)
ZS-
T3 WT3
T3
27 Aug 17
pizzo dei Tre signori da Ornica · Philadry52
T3+
10 Mär 12
Pizzo Tre Signori 2554 m · cristina

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

goppa hat gesagt: Point P.zo Tre Signori
Gesendet am 1. März 2009 um 23:22
Hallo Nano!
Same years ago in october, I was going from Valle Varrone with bus to Tremenico. From here hiking to Roccoli dei Lorla (closed) up to Ca de Legn where we sleep in the little stone-hut. Next day Monte Legnone and a long walk south-east C.d.Moncale - P.zo Rotondo to Rif, Casera Vecchia. Next day Pizzo Tre Signore and Sent. delle Orobie Occ. to Piani di Bobbio to Rif. Lecco. Here we stopped our tour, because it begins to snow and we must go down to Introbio, Bellano. It was a very fine tour and we meet nice people there.
I saw your landmark Pizzo Tre Signori in Val Mora and put him to the right place in the south of Lago dell' Inferno. ;-)


Kommentar hinzufügen»