Cannobio - Cannero - Ripetuta in Nordic Walking

Publiziert von Amedeo , 25. März 2017 um 09:54.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 März 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Traghetto da Luino

Seconda uscita in stile  Nordic Walking  con altri amici,  oggi l'istruttore di Nordic Walking Alessandro Moretti di Maccagno (per contatti cell. 0039 347 070 1561 - e-mail: maggiorewalking@gmail.com)  ci ha proposto di ripetere l'escursione, gratuita, di sabato 12 marzo 2017, per riprovare questa specialità.
Il sentiero che parte da Cannobbio e arriva a Cannero attraverso gli abitati di Molineggi e Carmine superiore (stupendo) è molto bello, siamo stati aiutati anche da un clima mite  e poi dalla "Festa degli Agrumi" una volta giunti a Cannero. Microclima fantastico a Cannero che consente la crescista di agrumi notevoli.
Unica nota stonata arrivati a Carmine Superiore abbiamo sentito dalla statale sottostante molte sirene e poi un elicottero dell'elisoccorso: arrivati a Cannero abbiamo scoperto che c'era stato un crollo di massi ed era morto un motociclista ticinese ed erano rimarti feriti due occupanti di un'auto in transito. D'altronde spiace dirlo ma questo paese che ha tutti rischi geologi possibili, vulcanico, sismico, terremoti ed idrogeologico, ignora quanto dicono i geologi e li emargina. Ci chiamano solo davanti al disastro....poi ci dimenticano! Sono stufo di dirlo, la prossima volta che verrò interpellato da qualche giornalista o televisione dirò "Le morti per dissesto o per terremoto sono la conseguenza dei comportamenti irresponsabili dei politici e di buona parte della popolazione, quindi smettiamola di fare clamore, torniamo a dimenticarci di cosa è successo fino al prossimo evento, come abbiamo fatto fino adesso!".

Tourengänger: Amedeo