Punta Giordani 4046 m


Publiziert von Amedeo , 19. August 2016 um 15:41.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:17 August 2016
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 800 m
Abstieg: 800 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Gressoney, Stafal, Valle D'Aosta

Saltata in luglio per maltempo proviamo a salire la Punta Giordani. Da Staffal saliamo in funivia alla Punta Indren stazione di monte. Due cordate, una con me Matteo e suo papà Stefano, l'altra con Renzo, Massimo e Angelo. Legati e con ramponi risaliamo l'Endregletscher, i crepacci sono intuibili. A 3700 metri si ferma Matteo, con Stefano, per stanchezza e mancanza di fiato. Mi lego con gli altri e saliamo fino alle facili roccette della Punta Giordani dove c'è (sigh....anche qui!) una madonnina in metallo. Qui incontriamo il simpatico Andrea che scenderà in cordata con noi...sono il primo, la neve è molto molle e saltiamo i crepacci, in parte chiusi. Neve pesante. Meglio non uscire dalle tracce! Riscendiamo con la funivia delle 14.15 a Staffal dove troviamo Matteo (che si è ripreso bene, vedi foto) e Stefano. Meritata birrona (vedi foto) e poi si torna a casa. Bella giornata con gli amici del CAI.....speriamo di fare un altro 4000 insieme prima di fine settembre.


Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Gesendet am 19. August 2016 um 21:10
Mà Amedeo, sali con la funivia, con il montanaro che sei!!
mà dico?
ciao Ame

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. August 2016 um 21:21
Eh si, le lascio a te che sei un montanaro vero le salite senza funivia!
Ciao

Gesendet am 20. August 2016 um 07:27
Bel colpo Amedeo.chissà che spettacolo 4 km sopra il livello del mare.Complimenti s tutto il gruppo.
A presto Paolo

coral54 hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2016 um 12:11
Bella salita,comunque non ho proprio capito il problema della Madonnina.......

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. August 2016 um 13:37
Semplice, la montagna è di tutti non solo dei cattolici altrimenti sarei autorizzato a mettere i miei simboli politici! Solo un ometto e niente piu'

coral54 hat gesagt:
Gesendet am 20. August 2016 um 17:27
Ora ho capito,veramente un bel problema per chi va in montagna!

Amedeo hat gesagt: RE: Per precisare
Gesendet am 21. August 2016 um 00:28
Certo, è questione di rispetto della natura e degli altri....
Per chi ce l'ha! Qualcuno si sente autorizzato a riempire di simboli la montagna, che è di tutti!
Guardati questo sito e filmato:
http://masinoclimbing.blogspot.it/2011/10/ritrovati-pezzi-del-budda-sul-badile.html
Condivido quanto detto dagli alpinisti della Valdimello : "È probabile che i mandanti abbiano aderito alla nostra petizione, niente più orpelli né tralicci sulle montagne!"
http://www.valdimello.it/v2/User/asp/VdM.asp?ac=185
Non è cosa da poco!
Amedeo


Kommentar hinzufügen»