Bufera al Breithorn W

Publiziert von luke , 17. Oktober 2015 um 22:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:17 Oktober 2015
Ski Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I
Kartennummer:CNS 284 Mischabel

Le cime sono imbiancate, quindi l'inverno è arrivato. Con questa glaciale convinzione partiamo con gli sci alla volta del facile Breithorn. La folla alle funivie di Cervinia ha la nostra stessa convinzione. Freddo, neve e vento.
Speravamo in una giornata più clemente, ma la crisi d'astinenza ci fa scordare i ghiaccioli in faccia, gli sci gelati, la discesa faticosa sul Plateau Rosa. La banda di scalmanati su per il Breithorn è notevole, qualcuno in penitenza sale a piedi. 40 cm di neve fresca modellata in continuo dal vento, crepacci invisibili.
I congelati: io, Gabry, Enrico, Giulia, Filippo G, Filippo B, Massimo, Roby, Brunello, Matteo.
tigno : Luca chiama, sicuramente bella gita. La nota positiva, la bella compagnia, che frecc!!:
a 50 mt dalla cima, mi rifiuto, il vento mi butta per terra. Dai, una skialp ad ottobre è da record.
Grazie, Amici, alla prossima.