Minimap


Publiziert von stefano58, 3. Januar 2014 um 20:41. Diese Seite wurde 257 mal angezeigt.

È un po' di tempo che non riesco più a disegnare il percorso dell'escursione sulla minimap.
Qualcuno mi sa dire da cosa dipende e se posso risolvere il problema?
Grazie
Ciao
Stefano58



Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 3. Januar 2014 um 23:38
Ciao Stefano!
Guarda qui www.hikr.org/post73322.html, tanto che riesci a capire:-)
Google ha portato tanti problemi agli Admin e non è più possibile usare Google Maps su Hikr. come prima. Nel frattempo è possibile di nuovo di marcare i punti della gita (waypoints), ma non più di disegnare il percorso. È un problema di Google, non degli Admin! Gli Admin stanno lavorando con grande fatica a risolvere il problema con un`altra carta - Open Street Map- , con la quale saremo indipendenti di Google.

Sia possibile per te di disegnare il tuo percorso della gita, (se non hai portato un dispositivo di navigazione diretto in gita, che ti produce un GPS track), con un`altro tool come p.e. www.magicmaps.de che è disponibile anche in Italia, ma che dovresti comprare. www.openstreetmap.org/#map=5/51.500/-0.100 è gratuito. Per poter disegnare il tuo percorso hai bisogno di un "editor" di una carta, per esempio qui ti potrebbe servire: sourceforge.net/projects/qlandkartegt/ con quale potresti costruire un GPX e molte altre cose in più. [sourceforge.net/apps/mediawiki/qlandkartegt/index.php?title=...] contiene una descrizione di che cosa è capace di esiguere questo tool.

Spero di aver potuto aiutarti un pò. Sicuramente Anna potrebbe spiegarti molto meglio il problema, siccome al contrario a me sa perfettamente l`italiano:-) Spero che tu mi abbia capito lo stesso!

Tanti saluti
Uschi

Gesendet am 4. Januar 2014 um 12:30
Perfetta la spiegazione di Uschi !
A novembre GoogleMaps ha modificato pesantemente le sue API, sono le funzioni che permettono ad un sito di "chiamare" gogglemaps nelle proprie pagine e personalizzarlo con tracce, waypoints ecc.
Forse non ti sarai accorto, ma per qualche settimana non si vedevano neppure le tracce sovrapposte, poi gli Admin hanno modificato il sito per accedere correttamente a questa funzione che ha spesso di funzionare per ... colpa di google.
Probabilmente la funzione di tracciare non è ancora sistemata, spero che Anna possa risponderti in merito.
Nel frattempo, oltre a tutti preziosi consigli di Uschi, puoi creare tracce direttamente si GoogleEarth, salvarle in KML (formato tracce/waypoint di google) e caricarle su HiKr.
Ciao !

stefano58 hat gesagt:
Gesendet am 4. Januar 2014 um 13:42
Ringrazio per le informazioni.
Ho provato a marcare i Waypoints, e per il momento mi basta.
Ciao
Stefano

gbal hat gesagt: Giusto per.....
Gesendet am 4. Januar 2014 um 15:53
....aggiungere qualcosa a quanto detto molto bene dai miei predecessori volevo dire che purtroppo anche il colore dei Waypoints citati nella gita (che in qualche modo rendono l'idea del percorso) è ora del tutto anonimo ed insignificante essendo blu al pari dei Waypoints limitrofi dove la persona non è passata. Resta quindi molto importante o riportare una traccia con uno dei sistemi citati (Google Earth mi pare il più facile e in tutte le case) o di munirsi di un GPS, almeno "tracciatore" per scaricare poi a casa la traccia ed inserirla in relazione.
Quanto poi alle colpe di Google....non per difenderlo ma sicuramente fa le sue mosse non per danneggiare Hikr ma per suoi altri interessi che non conosciamo. Una lamentela simile potrei farla verso RTSI che da un paio di mesi non è più visibile a Varese, anche qui per abolizione dello spill-out o per imposizione del Governo Italiano o per tornaconto del Governo Svizzero. Di fatto ora pensano di trasmettere la loro TV in streaming.....magari anche per Hikr qualche soluzione si troverà, me lo auguro.


Kommentar hinzufügen»