Condizione in Ticino


Publiziert von Philippe Noth, 27. September 2010 um 11:34. Diese Seite wurde 230 mal angezeigt.

Ciao a tutti,

Domani e mercoledì ho proggetato di fare due escursioni in Ticino. Idee: Efra & Barone (Verzasca) o Antabia & Crosa (Bavona). E 'nevicato anche in Ticino a quota 2000m? Il sentiero non sarà troppo scivoloso?

Grazie ai Ticinesi per informazione attuale. Devo viaggiare 4 ore per venire nel Val Verzasca, quindi e difficile di scegliere un escursione senza sbagliare.

-- 
Philippe



Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 27. September 2010 um 12:17
Ciao,

sono stato in Ticino ieri - non manca la neve sopra i 2000 metri. La notte scorsa ne è arrivato ancora più. Stamattina nella media Leventina a 1800 15 cm di neve fresca, tutto bianco fino a 1400 m.

Dovresti consultare le webcam, per esempio qua.

Forse qualche gita in V. Onsernone oppure nel Sottoceneri sarebbe migliore come scelta.

PS: clic

saluti, zaza

Philippe Noth Pro hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. September 2010 um 13:40
Hello zaza,

Merci pour les infos. On décidera demain. La webcam de Bosco Gurin/Rossbode me donne de l'espoir de pouvoir aller assez haut quand même: on ne voit pas/plus de neige. Peut-être l'Alpe Gelato ou Alzasca ou Antabia. Sinon le Camoghè que tu as fait hier, la je suis sûr que c'est bon :)

Je donnerai un feedback jeudi soir.

Grazie
E permesso di scrivere in francese nella comunità di lingua italiana ? Mà mi piacè su questo website che ci sono tutte le lingue insieme.

--
Philippe

heliS hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. September 2010 um 06:45
Non credo sia vietato ... ma alcuni di noi non conoscono altre lingue ... :(
Ciao
S.

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Val Verzasca
Gesendet am 27. September 2010 um 14:54
Philippe,
in italiano: sono stato ieri alla Capanna Efra, neve sopra i 2100/2200mt (non alla capanna), ma freddo.
Penso ha nevicato anche oggi.

in inglese: i was yesterday at Capanna Efra, i confirm snow over 2100-2200mt, but nor around Capanna Efra (2050mt). Quite cold (ice).
I suppose there is snow coming today as well.

Ciao!

Philippe Noth Pro hat gesagt: RE:Val Verzasca
Gesendet am 30. September 2010 um 19:58
Grazie. Qui il "feeback" che ho promesso. Sono salito ieri al Rifugio Antabia. Ho potutto vedere che c'era un po di neve dal Lago Antabia superiore (2250m) verso il Pizzo Solögna (2700m). Questo e normale: e un fianco nord. Ma non c'era niente al sud verso il Pizzo Medola, quasi 3000m. Anche su i fianchi sud del Basodino, c'era quasi niente.

C'era neve al passo da Pian di Creste a Crosa (Bocchetta della Crosa), ma qualcuno ha fatto l'escursione nonostante questo.

Qui una vista verso nord: Pizzo Medola, Basodino

Qui una vista verso sud: Pizzo Solögna, a destra

Posso anche dare informazion dal giorno (giovedi) sul Passo di Sempione. Ma con il föhn che e annonziato, l'informazione non sarà valida per lungo.
Je peux aussi donner des infos fraîches (jeudi) sur le Col du Simplon. Mais avec le föhn qui est annoncé, l'info ne sera pas valable très longtemps.

--
Philippe

skiboy1969 hat gesagt: RE:Val Verzasca
Gesendet am 30. September 2010 um 20:29
Ciao, hai fatto per caso la traversata in val Calnegia? perchè se si, forse ci siamo incontrati.
ciao
Marco

Philippe Noth Pro hat gesagt: RE:Val Verzasca
Gesendet am 30. September 2010 um 20:44
Ciao, No. Solo ai laghetti e ritorno. Al rifugio ho incontrato un escursionista non tanto giovane di Svizzera Centrale che andra a fare la traversata. Ma lui non parlava italiano, e non mi sembra che sei tanto vecchio :)


Kommentar hinzufügen»