Tre piccole nuove feature


Publiziert von Zina, 28. Januar 2010 um 23:01. Diese Seite wurde 261 mal angezeigt.

Buna saira a tuots

Ecco qui tre nuove piccole feature, una per le foto e due per la mappa

Migliorazione delle foto annotate

Prendiamo una foto con annotazioni, per esempio questa.
Nel passato,  si potevano far apparire apparire i nomi dei waypoint solo passando il mouse sulla foto. Passare il mouse sulla lista dei waypoint a destra non provocava alcun risultato. La cosa non era per niente pratica soprattutto quando sulla foto ci sono molti waypoint. Con la nuova feature introdotta, se passi il mouse sul nome del waypoint listato a destra, la sua posizione è evidenziata sulla foto con un'icona rossa.
Questa feature è più semplice a provare che a spiegare.  Per esempio, se passi il mouse sul testo "
Tödi - Piz Russein 3614m. " vedrai apparire sulla foto la posizione di questa cima.

Export dell'intera carta hikr

Qualche settimana fa abbiamo introdotto la possibilità di condividere la mappa di una relazione: www.hikr.org/post20024.html
Con questa nuova feature hikr.org condivide la sua "grande mappa" con il mondo.
Tutti possono utilizzare la mappa di hikr.org sul loro sito.
Per accedere al codice HTML necessario ad includere la mappa nel tuo sito, devi andare sulla grande mappa, cliccare su "Tools" e quindi su "Esportare".
A questo punto, centra la mappa dove vuoi e scegli lo zoom che desideri, utilizzando gli strumenti standard della google map. Utilizzando l'apposito formulario, scegli le proprietà della mappa sul tuo sito (colori, larghezza, altezza, ecc) come già spiegato in precedenza. Infine, copia ed incolla il codice generato nel tuo sito.



Link sulla carta hikr

Mettere un link sulla grande mappa di hikr.org è diventato facile. Una volta visualizzata la carta, scelto lo zoom e centrata la carta nel luogo di interesse, come d'abitudine, basta cliccare su Tools -> Link. Qui troverai il codice HTML generato che puoi copiare ed incollare nella tua pagina web, in una e-mail, in un messaggio, ecc. ecc. Per esempio, questo è il link per il Cervino!

Per questa sera è tutto
Bau-ciao a tutti

Zinaida (responsabile pubbliche relazioni hikr.org)




Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Floriano hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2010 um 00:48
Che dire!
Ancora grazie!

cappef hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2010 um 10:46
Gran bel lavoro!...grazie!

clotilde hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2010 um 22:31
Veramente grazie ogni giorno di più state rendendo questo sito favoloso.
Ciao ciao

luke hat gesagt: Bello.
Gesendet am 31. Januar 2010 um 20:02
Sempre più bello.
Se posso immaginare qualcosa in più da sviluppare, penso che una traduzione, anche approssimativa, delle relazioni in lingua sarebbe bello. Tanti che seguono il sito si fermano davanti a questo.
ciao
luke

Zina hat gesagt: RE:Bello.
Gesendet am 6. Februar 2010 um 22:43
Bau ciao Luke

Abbiamo aggiunto nel menu delle lingue (in alto a destra) un'entrata in più "Tradurre" che invia sulla pagina tradotta da Google translator. La qualità della traduzione è spesso ahimè minabile, ma il convento per il momento non passa di meglio.

Infatti, con quasi 17000 relazioni è molto difficile pensare che esse vengano tradotte in più lingue (per la più parte di noi una relazione in una sola lingua significa già 1-2 ore di lavoro).
Sarebbe bello se ci fossero più traduzioni delle pagine wiki e delle vie (per le quali è previsto di tradurre), purtroppo non è così :-( Probabilmente, sono pochi quelli che conoscono bene entrambe le due lingue più utilizzate sul sito, cioè il tedesco e l'italiano ed hanno il tempo per fare questo lavoro.

chars bau
Zinaida

luke hat gesagt: RE:Bello.
Gesendet am 7. Februar 2010 um 20:20
Grazie. Si sa che le traduzioni automatiche sono di questo livello, ma penso sia sufficiente così. Un pò nascosto il comando per la traduzione. Per le vie e pagine wiki bisogna dare un pò di tempo, e magari fare un pò di pubblicità alla cosa. Penso potrebbero essere in molti a voler cimentarsi nello scrivere una nuova relazione di una via. Ma si capisce la differenza tra una relazione ed una via?
Comunque così il sito è sempre più completo.
Wof!
ciao
Luke

Zina hat gesagt: RE:Bello.
Gesendet am 7. Februar 2010 um 23:16
>Un pò nascosto il comando per la traduzione.

Hai ragione. Adesso c'è un link anche sulla pagina della relazione, così dovrebbe essere più visibile.

Woof-ciao
Zina


Kommentar hinzufügen»