Aiuto! Help!


Publiziert von Menek, 28. Februar 2017 um 09:48. Diese Seite wurde 439 mal angezeigt.

Chiedo aiuto alla comunità di Hikr...
Ultimamente ho fatto l'aggiornamento Oruxmaps sul mio Android e dalla vecchia versione mi sa che si è passata all'ultima. Or bene, da quando ho fatto questo aggiornamento non riesco a salvare la singola traccia su Orux, si concatenano. Quindi i dati si sommano ecc. ecc.
Di solito la traccia si avviava/chiudeva con lo stesso simbolo. Ma ora?
Se avete info valide, io sono qua. :)))
Scusate la mia ignoranza, sono una schiappa informatica! :)
Il Menego



Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

rochi hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 09:53
Che lingua parli?
Vieni forse da uno dei pianeti appena scoperti?
Saluti da un tecnologico provetto......

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 16:47
:)))

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 11:43
...Ciao Dome,l'aggiornamento è stato fatto anche al mio pero' non ho notato qs problema,anzi....direi che c'è stato un notevole miglioramento-
In merito al tuo quesito, procedi cosi: stop traccia>salvataggio in automatico nella cartella-
----Ne caso non funzionasse,quando attivi registrazione traccia,opta la scelta nuova traccia-
Semplice no ?

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 16:53
Ciao Fra,
allora, quando chiudo la traccia di solito si salvava in automatico, facendo risultare come ovvio la data dell'escursione. Per il resto, è chiaro che quando avvio scelgo nuova traccia il problema rimane il salvataggio della traccia. Boh, la prox vedrò. Thank's
Menek

veget hat gesagt:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 13:15
Ciao Domenico, Anche per il mio ho accettato l'aggiornamento,il quale mi ha creato problemi la prima volta.... A parte il (un pò) diverso menù, ieri ho notato il normale funzionamento!
Prova a disinstallarlo, e poco dopo reinstallarlo...
Speriamo che ti arrivino altri suggerimenti, da chi è più esperto...
A presto
Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 16:55
Si Eu, anch'io avevo pensato a questa eventualità, ma se si può sistemare senza disinstallare sarebbe meglio. Grazie
Menek

Gesendet am 28. Februar 2017 um 19:33
Caro Domenico, ti rispondo velocemente ma se serve ti dedico più tempo domani.
Ho fatto l'aggiornamento su uno dei due dispositivi che uso, quindi la nuova versione di Orux 7.0.2
Sul mio telefono si comporta come prima, cioè quando inizi una nuova traccia, ti chiede ancora se vuoi creare un nuovo segmento sulla traccia attuale, se vuoi proseguire sulla stessa traccia o creare una nuova traccia, chiaramente scelgo sempre di crearne una nuova.
Due piccoli consigli / osservazioni, ti dico cosa faccio io:
1. apro oruxmaps
2. elimino la traccia della vecchia escursione
3. avvio il GPS con il primo bottone in alto a destra (attiva)
4. così NON c'e' mai una traccia esistente e quindi parte una nuova traccia.
5. aspetta SE PUOI che il GPS ha fatto la localizzazione, lo vedi nella finestra in basso quando vedi l'altimetro che ti segna qualcosa di sensato (significa che il gps ha fatto il fix). Se non vedi l'altitudine nelle impostazioni puoi scegliere cosa vedere nella dashboard, io scelgo il nome della mappa, tempo di cammino, altitudine, Km percorsi

Quando fai partire la registrazione, se l'altimetro segna giusto sei certo che la traccia viene registrata, e se blocchi la registrazione e la fai ripartire ti ha la domanda di cui sopra.

Se hai cancellato la traccia vecchia come prima cosa, e se hai tanta fretta PUOI attitvare e registrare da subito (anche senza il fix del gps), ma inizierà a registrare appena ha fatto il fix, cioè ha visto abbastanza satelliti ed in modo preciso.
Spero di esserti stato utile, in ogni caso fai sapere e domani ho più tempo per aiutarti
ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Februar 2017 um 21:30
Caro Gio, in parte sei stato utile e ti ringrazio. Cmq, di solito seguo le istruzioni o i punti che hai chiaramente descritto,aspettando anche che il gps localizzi la mia posizione. Con l'Oruxmaps vecchio non potevo cancellare l'ultima escursione ora con l'ultima versione vedo che è possibile.
Domani riprovo il tutto... Grazie di tutto.
Menek

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Per tornare ad una versione precedente
Gesendet am 1. März 2017 um 10:17
Una prima informazione, a chi non piace la nuova versione (7.0.x) e vuole tornare alla versione precedente, 6.x può farlo con una procedura manuale:
1. scaricare OruxMaps 6.5.10 dal sito di Orux
http://www.oruxmaps.com/cs/en/
avrete un file .APK sul Vs pc.
2. copiate questo file in una cartella qualsiasi del telefono (non importa il nome della cartella), dopo aver collegato il telefono al pc o tramite la microsd
3. usando ARCHIVIO nelle applicazioni, o un altro file-explorer dal telefono andare nella cartella, e cliccare due volte sul file APK che avete scaricato
4. L'applicazione viene installata.
SE ricevete il messaggio che non è possibile installare, perchè non certificata, andare nelle impostazioni del telefono
Impostazioni -> Sistema -> Sicurezza -> Attivare la voce
[X] Sorgenti Sconosciute




Kommentar hinzufügen»