Escursione in banda per il torrone


Publiziert von igor, 28. August 2016 um 17:44. Diese Seite wurde 294 mal angezeigt.

Ciao a tutti gli hikrers in ascolto, la butto qui a quanti magari potrebbe interessare, sabato sono stato in Ticino in Val pontirone e volevo provare a salire il Torent basso dalla bocchetta del torrone un itinerario selvaggio e laborioso al tempo stesso,mi piacerebbe poter riprovare da solo non certamente visto anche le difficoltà non banali a riscontrare una via di salita,mi piacerebbe fare un Unione di hikrers a chi piacerebbe tentare perlomeno l'impresa. Aggiungo già che non sarà una passeggiata, e si scenderà poi dal bianco e blu t5 (via normale allestita in alcuni punti con catene),senza impegno se a qualcuno può interessare sares mia ma ....



Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 28. August 2016 um 19:06
Bella la tua iniziativa, chissà.......
Sicuramente un giorno o l'altro si fa qs insieme, tu porti la corda, io la bottiglia di vino....

PS: aggiungo che, visto il terreno, meno si è meglio è.......

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. August 2016 um 20:19
Grazie l'ho lanciata adesso spero che a qualcuno possa interessare ( anche a te chiaramente ! ) vediamo se no pace e amen ciaux

blepori hat gesagt:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:31
Mi interessa, ma con le dovute precauzioni. Soprattutto il canalone che sale alla bocchetta deve essere oggettivamente molto pericoloso se non c'è più neve, quindi da fare magari in giugno con buone condizioni e picca e ramponi. Anni fa avevo fatto la traversata dei torroni - salita al Basso dalla normale, cresta fino in bocchetta, poi traversata alla bocchetta dell'Alto, itinerario molto aereo e oggettivamente sicuro. Ciao Benedetto

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:39
Ottimo!!! Ma quindi dici che ora quell itinerario non si può fare ?

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:42
Fino a dove è permesso salire in auto? Poco sotto la Cava come una volta?

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:46
Si tranquillamente fino in cava ...,

blepori hat gesagt:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:42
Lasciamelo studiare bene, comunque concordo con il commento, è una percorso per al massimo 2-3 persone. Benedetto

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 07:45
Ok no problem ho già visto là conformità del terreno solo a vista chiaramente sembra una bella frana tipo Grauhorn ! Ma questa è solo un impressione chiaramente !

blepori hat gesagt:
Gesendet am 29. August 2016 um 08:01
Qui c'è una relazione che conferma la mia valutazione: https://sites.google.com/site/itineralp/relazioni/torent-basso
In ogni caso itinerario per esperti con attrezzatura adeguata..
Benedetto

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 08:12
L'ho già letta e so come può essere immagino già che terreno si possa trovare comunque io ho un armadio
Pieno di attrezzatura si potrebbe scalare il k2 quello è il
Meno del problema il materiale io lo uso sempre ......senza in questi terreni non ci vado ....corde frends e nuts ne ho una
Montagna cordini e altro idem

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. August 2016 um 10:25
Purtroppo itineralp non ha mezza foto peccato !

igor hat gesagt:
Gesendet am 29. August 2016 um 12:10
Ho visto delle foto mi sa meglio salire dal basso e poi scendere in bocchetta e provare l'alto mi sa che è un
Muro verticale di erba e sassi sta bocchetta .....


Kommentar hinzufügen»