Il Diavolo in bianco 2

Publiziert von gabri83 , 25. Mai 2015 um 18:30.

Tour Datum:24 Mai 2015
Wandern Schwierigkeit: T5- - anspruchsvolles Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piazza Brembana Branzi Carona

gabri83 :

L'idea per l'escursione di oggi era salire in tranquillità i monti Aga e Cigola , ma poi arrivi al Passo Selletta vedi il Diavolo e.... ci vai e BASTA !! Le condizioni della neve sono buone e in poco arriviamo alla Bocchetta di Podavit , non siamo soli , si preparano alla salita anche un gruppo di alpinisti del Cai di Nembro che saluto e ringrazio per la traccia fino alla delicata cresta che affronto con la massima attenzione . In vetta le nebbie coprono un po' il panorama ma non la soddisfazione di un Diavolo così !!! Scendiamo per direttissima dalla parete nord e poi in traverso ci ricolleghiamo alle tracce di salita della via normale , ritornati alla Bocchetta di Podavit  sosta per mangiare e ci spostiamo sul sentiero per il Rif. Calvi ( pausa birra ) e con calma ritorno a Carona . Ringrazio Valter per la compagnia e come dice un caro amico "IL DIAVOLO NON DELUDE MAI"