La Cialma 2193 mt.

Published by ralphmalph , 27 January 2015, 00h24.

Region: World » Italy » Piemonte
Date of the hike:25 January 2015
Snowshoe grading: WT2 - Snowshoe hike
Access to start point:Uscire dall'autostrada ad Ivrea e prendere per Cuorgne, poi seguire per Locana e Ceresole Reale. A Locana, girare a sinistra in prossimità dell' Ufficio Informazioni Turistiche, si attraversa un ponte e subito dopo a destra per Alpe Carello e Alpe Cialma, dopo qualche Km. si arriva al parcheggio degli impianti sciistici e li si lascia la macchina.

Bellissima ciaspolata nel Parco del Gran Paradiso, tecnicamente senza alcuna difficolta', alcuni tratti un po' ripidi appena prima della cima. Si parte dall'arrivo degli impianti sciistici all'alpe Carello, il primo tratto gia' abbastanza ripido costeggia la pista di sci, si entra poi in un rado bosco all'uscita del quale, in lontananza, si vede gia' la cima, nei pressi di un alpeggio bisogna proseguire a destra con un traverso in direzione di un grosso omino di sassi, da qui non si puo' piu' sbagliare...la cima è davanti a noi, l'ultimo tratto ha una pendenza veramente notevole. Dalla cima fantastica vista sulla valle dell'Orco e in particolare su Gran Paradiso, Tresenta e Ciarforon, verso sud la pianura e la Serra di Ivrea.

Hike partners: ralphmalph

La Cialma · Max64

veget says:
Sent 28 January 2015, 12h50
Complimenti!!!
Non avete perso tempo, nell' imparare a inserire le Vostre escursioni... Contribuendo altresi a parecchi di noi di scoprire nuovi territori.... Di questa zona, io conosco (un po') il versante del Gran Paradiso di Pont. Complimenti "anche" per le lunghe trasferte che vi sobbarcate.......Belle le foto e le relative didascalie.
Bravissimi!!!
Buona continuazione
Giancarla e Eugenio

ralphmalph says: RE:
Sent 28 January 2015, 14h07
Grazie per il carinissimo commento e per i complementi ma il merito è solo vostro che ci avete fatto conoscere questo sito e questo bel modo di scambiarsi informazioni sulla nostra grande passione, la montagna. A presto.