Spiaggia di Kvalvika, Isole Lofoten

Publiziert von ale84 , 17. Oktober 2015 um 14:11.

Region: Welt » Norwegen
Tour Datum:10 August 2014
Geo-Tags: N
Strecke:[LUNGHEZZA 6km] Fredvang - Spiaggia di Kvalvika
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Fredvang si trova nella parte nord dell'Isola di Moskenesøya, raggiungibile deviando dalla principale E10 sulla strada secondaria Fv808.
Unterkunftmöglichkeiten:Eliassen Rorbuer, Hamnøy, Isola di Moskenesøya, Lofoten

Le Isole Lofoten sono circondate dal Mar di Norvegia e contano numerose spiagge, alcune di sabbia bianca finissima e con un mare dalle acque talmente azzurre e cristalline che si potrebbe quasi pensare di essere finiti ai Caraibi…le temperature da brivido riportano subito alla realtà e fanno ricordare dove ci si trova…sopra il Circolo polare artico!
Comunque abbiamo visto dei coraggiosi fare il bagno, roba da non credere!
Se a molte spiagge si può arrivare in auto, ve ne sono altre raggiungibili solo a piedi come quella di Kvalvika situata nella parte settentrionale dell'Isola di Moskenesøya.
Il facile sentiero che la raggiunge parte dai dintorni di Fredvang e attraversa i prati per circa 3km, prima in leggera salita e poi in discesa fino alla spiaggia.
Meteo permettendo, all’arrivo lo spettacolo è garantito.

Qui potete trovare ulteriori informazioni in lingua inglese sull'escursione alla spiaggia di Kvalvika.

N.B.: Se cercate informazioni per un viaggio in Norvegia, consultate il sito dell'Ente turistico nazionale, è davvero utile e ben fatto: www.visitnorway.com