Lecco-Piani d'Erna - Trofeo Adelfio Spreafico

Publiziert von Sky , 27. April 2014 um 08:54. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:25 April 2014

L’anno scorso l’avevo fatta con gebre e mi era piaciuta un sacco. Così, quest’anno ce l’ho segnata sul calendario e non voglio mancarci !

La meteo è prevista brutta, ma alla fine le previsioni sbagliano clamorosamente, per una volta tanto in meglio ! È una splendida giornata, tantissima gente alla partenza e tanti volti ormai famigliari, presenti in tutte le gare di corsa in montagna. Tra questi non posso non riconoscere la Cris, con cui ci scambiamo un saluto, una stretta di mano e l’invito, a me, per il Grignetta vertical. Chissà..!

Niente riscaldamento, stavolta. Non voglio sprecare nessuna energia, e la temperatura comunque è ottimale. Cerco di partire tranquillo. Il primo tratto è su strada, poi si passa su un ciottolato tutto da correre, che mette un po’ in difficoltà le mie scarpe da trail, che tendono a scivolare sulle pietre appena umide. Finito questo tratto, si passa su un sentiero vero e proprio, con pendenze sempre più importanti. Cerco di non guardare i tempi dell’anno scorso.. Tanto sudore, nonostante non faccia troppo caldo, ma la fatica è inevitabile ! Per un buon tratto vado su bene, supero un po’ di gente, addirittura Cris e per un po’ la tengo anche dietro, poi in vista della scalinata finale che porta all’arrivo della funivia, incomincio ad essere superato da un po’ di gente, tra cui anche lei. Come l’anno scorso, cerco di evitare le scale, passando a fianco, sulla terra, ed eccomi finalmente nel punto più alto del percorso : di lì, e lo so bene, è tutta discesa, da fare a tutta ! Mi lancio, un primo tratto su sentiero, poi una strada in cemento ed infine uno sterrato, con qualche tratto da fare anche sull’erba. Lascio andare le gambe, anche se la fatica della salita si fa sentire ! L’ultimo km lo faccio ai 4’ di media e sono al traguardo, con una manciata di metri di salita finale !

Alla fine chiudo in 57’47”, 280° su 382. Un minuto e mezzo in più dell’anno scorso, ma non me ne sono accorto. E, ad ogni modo, decisamente soddisfatto della mia gara !! Ed il ristoro finale, come sapevo bene, molto ricco, con la macedonia che dopo uno sforzo del genere fa proprio piacere.

Alla prossima, magari con l’amico gebre che oggi ha dato forfait.

Tourengänger: Sky, Cris

Gesendet am 28. April 2014 um 15:25
Bravissimo!!!!

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. April 2014 um 20:20
grazie, peccato non esserci incontrati, sarebbe stata un'occasione simpatica !
ma sarà senz'altro per una prossima volta
ciao, Luke

Cris hat gesagt: grazie Sky!
Gesendet am 29. April 2014 um 12:19
Grazie Sky per la citazione e la foto... Descrizione precisa la tua... davvero bel percorso... e complimenti a te per i miglioramenti nella corsa. Ti avevo già visto al Cornizzolo Vertical lo scorso anno... ma da allora hai fatto enormi progressi... Complimenti!

Sky hat gesagt: RE:grazie Sky!
Gesendet am 29. April 2014 um 20:39
E' un piacere per la citazione e la foto, ed è un piacere per me descrivere le mie gare e le mie salite in montagna.. è un po' un modo per cristallizzare nella mia memoria questi bei momenti !
Grazie per i complimenti, anche se non credo meritati, ma mi diverto, e questo è buono ! Al Cornizzolo Vertical ci sarò senz'altro, un altra occasione per confrontarmi con l'anno scorso :) e spero di vederti anche lì, chissà..
ciao, Sky