Grosshorn Val d' Avers

Publiziert von caco , 10. April 2014 um 12:38.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum: 9 April 2014
Ski Schwierigkeit: L

Uscita del mercoledì con levataccia ore 3e30.Ritrova ore 5 a Milano con Franco e ore 6 a Mendrisio con
Vincenzo e Gianni    Arriviamo a Purt verso le 8 e 30.Il paesaggio è irreale e d'altri tempi.Freddo e vento.... alle 9 siamo in cammino con i "coltelli" montati fin dalla partenza per la neve ghiacciata .Iniziamo subito a salire per il pendio ripido e con traversi ghiacciati a me tanto amati. La salita dopo il primo risalto procede senza alcuna difficoltà per piacevoli "mammelloni". Anche lo strappo finale è rilassante. Dopo una brevissima sosta in vetta ci si prepara per la discesa in neve dura e favolosa nella prima parte ....poi  tutto cambia e le ginocchia sono costrette ad un super lavoro. La neve si trasforma in ghiaccio lavorato e "pappa" nell'ultima discesa fino al ponticello sotto al paese. Birrazza alla locanda e incontro con  l'amico allevatore del luogo .

ps.attenzione alla traccia del gps che mi frega in continuazione unenda una salita a quella successiva.
      Se avete consigli per risolvere il problema saranno ben accetti .....