Hike'n Run monte Cornizzolo mt 1240

Publiziert von Daniele66 , 17. September 2013 um 21:47.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 September 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 755 m
Abstieg: 755 m
Strecke:Fonte Gaium Rif Consiglieri Monte Cornizzolo e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Canzo Fonte Gaium
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Canzo

Sono passati solo due giorni dall'uscita ai Corni,ma visto la bella giornata che si prospetta, non perdo tempo,Dato che oggi si lavora al pomeriggio,sono gia' in auto in direzione Canzo. Non sono mai salito su questa montagna ma l'idea mi gustava.Tutta un'altra cosa ,al parcheggio del Gaium non c'e' nessuno,si parcheggia veramente dove si vuole.Con una gran quantita' di cartelli e' difficile sbagliare,e su un bel ciottolato ci si addentra quasi in piano nella valle.Costeggiando il torrente si giunge alla deviazione x il sentiero n 7 la mia direzione.Subito si attraversa il torrente e,con un tortuoso e ripido sentiero si guadagna velocemente quota.Arrivato alla pineta,il sottobosco si fa sempre piu' luminoso.e dopo un beve tratto pianeggiante si esce dal bosco in prossimita' del Rifugio Consiglieri.La cima e' la sulla destra,ancora pochi passi e si tocca la grande croce di vetta.Data la giornata ventosa il panorama e' molto bello spaziando dalla Brianza a tutte le cime del Lecchese e dell'alto lago.Qualhe foto.mangio qualcosa bevo,e adesso picchiata su Gaium.La discesa e' molto bella,solo qualche punto da stare attenti,ma va' per il meglio. Passato il torrente,e arrivato al parcheggio dove finisce x oggi il mio miglior divertimento torno alla realta' e penso che alle 14 devo andare a lavorare....

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
14 Jun 15
Al cospetto dei Corni · Daniele66
T2
20 Sep 15
Cornizzolo · Daniele
T2
24 Apr 22
Giro ad anello al Gajum · Daniele66
T2
13 Apr 13
Monte Cornizzolo, 1241m · Barbacan
T2
25 Dez 16
Monte Cornizzolo 1241 m · cristina

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

numbers hat gesagt:
Gesendet am 17. September 2013 um 22:51
Daniele
be, dopo una mattinata così si può anche sopportare di andare a lavorare......
Ciao.

Daniele66 hat gesagt: Va' be
Gesendet am 18. September 2013 um 20:31
Si' ma non di corsa..................ciao Daniele66

Kommentar hinzufügen»