MONTE TEGGIOLO mt.2385
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi siamo soli Giancarla ed io.... e abbiamo il piacere di tornare su questo bel Monte...... la cui pala terminale è molto caratteristica........ intrigante ma facile......(però poco consigliabile in presenza di nebbia!!! a mio parere). Come ho segnalato sopra questa gita la considero alla portata di Tutti.... negli anni scorsi ero salito con gli sci essendo considerata una classica della zona..... in quel caso è sconsigliato percorrere la strada fino all'alpe Vallè (slavine),.....per cui dall' alpe Vèina salire nell' alveo del Rio della Valle( piuttosto articolato)sbucando così a sinistra dell'alpe di cui sopra......Il percorso odierno transita fino al P.so delle Possette sul sentiero segnalatissimo della famosa GTA dopo di che , lì arrivati lo si abbandona e dirigendosi a sinistra si segue la traccia ( il tratto che segnalavo all' inizio) che su terreno completamente prativo, e con lieve pendenza ti conduce alla cima senza eccessiva fatica......La quale aumenta nelle ultime decine di metri........ Ma ormai siamo arrivati!!! Ti accoglie un minuscolo bivacco(spartano, spartano) a forma di cubo.....le dimensioni se non
m'inganno sono,3 mt. per 2.... penso sia il più piccino delle nostre zone!!!!! Il panorama che solitamente viene offerto oggi non è completo.... Pazienza!!!! Comunque non è male..... Foto di rito, poi iniziamo la discesa con l'intenzione di fermarci al p.so delle Possette per la nota pausa pranzo.... arrivano altri escursionisti con i quali scambiamo quattro chiacchere ,provengono dal novarese.... uno di loro ci offre un assaggio di un formaggio di sua produzione,Grazie molto gentile...... Avevamo intenzione di comperarne all' alpe Pianezzoni... purtroppo non è ancora caricato..... Sembra che la presenza della neve fino a poche settimane fa abbia impedito la crescita dell'erba......Mi spiace per gl'alpigiani.... Prima di arrivare al parcheggio, ci affianchiamo a due giovani coppie, e chiaccherando delle rispettive esperienze.....(non ci hanno fatto mancare i comply , vista la gita odierna e sentite le nostre non più giovani primavere) arriviamo.. Giornata piena e soddisfacente, ci spiace per i cari amici che anche oggi non hanno potuto essere con noi...
Buon proseguimento a Tutti
Eugenio
m'inganno sono,3 mt. per 2.... penso sia il più piccino delle nostre zone!!!!! Il panorama che solitamente viene offerto oggi non è completo.... Pazienza!!!! Comunque non è male..... Foto di rito, poi iniziamo la discesa con l'intenzione di fermarci al p.so delle Possette per la nota pausa pranzo.... arrivano altri escursionisti con i quali scambiamo quattro chiacchere ,provengono dal novarese.... uno di loro ci offre un assaggio di un formaggio di sua produzione,Grazie molto gentile...... Avevamo intenzione di comperarne all' alpe Pianezzoni... purtroppo non è ancora caricato..... Sembra che la presenza della neve fino a poche settimane fa abbia impedito la crescita dell'erba......Mi spiace per gl'alpigiani.... Prima di arrivare al parcheggio, ci affianchiamo a due giovani coppie, e chiaccherando delle rispettive esperienze.....(non ci hanno fatto mancare i comply , vista la gita odierna e sentite le nostre non più giovani primavere) arriviamo.. Giornata piena e soddisfacente, ci spiace per i cari amici che anche oggi non hanno potuto essere con noi...
Buon proseguimento a Tutti
Eugenio
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)