Corsa di Renzo - Olate (Lecco)


Publiziert von gebre , 3. Juni 2013 um 22:54.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Juni 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 1:30
Aufstieg: 823 m
Abstieg: 820 m
Strecke:Casa di Lucia – Chiesa di Olate – via Caldone – via Cernaia – via allo Zucco – via Luera – via Gramsci – via Ca’ dei Gatti – sentiero – strada sterrata per Montalbano – sentiero n° 41 - Sass Quader - Monte Melma – Ballabio – sentiero Passo del Lupo – Versasio – Prato Rubino – via Movedo – grotta di Lourdes – scalinata – via Perpetua – piazza Vittoria – Chiesa di Acquate – “discesa” dei Bravi – via Foscolo – via Fiume – via Bainsizza - Oratorio ARRIVO.

Ero incuriosito dalla corsa dei Promessi sposi, con passaggio durante la corsa dai luoghi storici che hanno ispirato il Manzoni nello scrivere il romanzo e visto che la faceva anche il mio amico Luca ho deciso di farla.
La corsa sul volantino era una non competitiva...con il pettorale...con passaggio su una cima...
Pronti via partono tutti a manetta, inizia subito la salita con alcuni strappi però all'inizio è tutta da correre, il gruppo si sgrana e cerco di stare in scia a Luca ma piano piano si allontana, finisce il tratto di strada sterrata e inizia il sentiero che ci porterà in cima al Monte Melma (912 m).
Il primo tratto di discesa è ripido, mi passa la prima donna e mi dice di mollare, gli rispondo che oggi ho le gambe "di legno"!
Dopo il Passo del Lupo la discesa continua anche se ogni tanto c'é qualche risalita micidiale per i muscoli, ultimo ristoro e si arriva alla periferia di Lecco, una scalinata di corsa dove riprendo e supero un concorrente, poi passaggi nei vicoli prima di arrivare all'oratorio di Olate, gara corta ma bella tosta!!!
Luca è già arrivato da qualche minuto ma son soddisfatto della mia prestazione, è stato anche un ottimo allenamento.
Al ristoro finale ci sono Renzo e Lucia a distribuire il the!!!
Bella manifestazione organizzata bene, anche con un fine benefico perché con ogni iscritto alle due corse (4 e 12,5km) veniva donato 1€ a telethon, sicuramente da rifare.

dati GPS:
lunghezza: 12,47 km
dislivello: +823 / -820m
tempo: 1h22'55"

Tourengänger: gebre


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

T3+
4 Jun 16
ResegUp 2016 · Simone86
T2
18 Dez 18
Monte Melma · stefano58

Kommentare (18)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2013 um 10:26
Bella non la conoscevo complimenti Daniele66

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2013 um 21:28
Grazie, gara semplice ma bella, poi è stato bello vedere tanti bambini correre con entusiasmo alla corsa di Lucia (4 km).
Buone escursioni
Alberto

bigblue hat gesagt: chapeau
Gesendet am 4. Juni 2013 um 21:41
Complimenti, grande chapeau a chi corre in montagna.....settimana scorsa c' era qui dietro casa mia, la Maratona della Valle Intrasca......potresti venire a provarla il prossimo anno.....il posto è bello e forse già la conosci....mi sembra di aver capito che hai un socio.....il gioco è fatto!
Ciao Alberto
Pia

gebre hat gesagt: RE:chapeau
Gesendet am 4. Juni 2013 um 23:39
Ciao Pia e grazie dei complimenti, tu non corri?
Quella gara la devo fare, quest'anno non avevo i km e dislivello nelle gambe, spero di farla l'anno prossimo...dalle tue parti ci sono veramente dei bei posti!
Buona montagna.
Alberto

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 5. Juni 2013 um 06:34
Ciao Alberto....
si, si correvo già dai tempi quando facevo canoa, era parte integrante durante l' inverno oltre lo sci da fondo dell' allenamento. Ho continuato, mi piaceva soprattutto per i boschi, terreno più morbido....poi dopo l' operazione alla schiena me lo hanno sconsigliato:-( ora solo bici da corsa, anche se quest' anno per vari motivi sono 8 mesi che a parte l' uscita skialp, zero allenamento, ovvero 300km che significano un nulla se penso che in un anno ne facevo + o - 14.000....riprenderò. La maratona qui, quest' anno i primi hanno fatto il miglior tempo di sempre, se nn ricordo male 2ore e 46''.....mamma mia:-). Quando verrai, verrò ad applaudirti.....e a farti il tifo.
Buona continuazione......alla prossima
Pia

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juni 2013 um 23:04
Ciao Pia,
peccato ma lo sappiamo tutti che la corsa è traumatica :-(
Ne macinavi di km...adesso è il momento giusto per riprendere, l'inverno sembra passato!
Se quest'anno vengo a rifare la Granfondo Valle Intrasca ti avviso, il tifo è sempre ben accetto, per la maratona ci farò un pensiero anche se preferisco le gare di sola salita...
Buoni allenamenti...e a presto magari in Formazza o al Devero (tra l'altro penso di andarci il 6 luglio a fare un trail).
Ciao.
Alberto

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2013 um 00:21
Apperò....scatenato il ragazzo Alberto!
Anch' io farei solo e soltanto salita.....la discesa? solo facendo apnea è valida!
Formazza e Devero conosco i trail che organizzano ma Granfondo Valle Intrasca? mi dici?....cmq se farai qualche gare di quelle che mi hai indicato, fammi sapere, volentieri. Fai anche quelle interminabili in VDA? che botte! Si, solitamente pedalo anche d' inverno.......vedremo di ritornare. Un grosso in bocca al lupo per le tue prossime....magari anche il Kima?
Un saluto dal Lago Maggiore
Pia

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2013 um 23:20
La discesa...la lascio fare agli stambecchi!!!
La Granfondo è una gara di 19km-disl.800m che parte e arriva a Cambiasca...se ci sono ti faccio un fischio!
Gare oltre la maratona non ne ho mai fatte...crepi il lupo...
Buoni allenamenti sugli sci e in bici.
Saluti dalla Brianza.
Alberto

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 13:25
....si, si....ora ho messo a fuoco.....ho capito di che gara parli....volentierissimo, se vieni fammi sapere, allora conoscerai anche il Km Verticale che organizzano sempre qui......
La discesa...la lascio fare agli stambecchi!!!....con questa tua, il mio stesso pensiero, se si può evitare, perchè massacrarsi le ginocchia:-)...ottima scelta.
La discesa mi piace solo sotto la superfice:-().
Ciao Alberto, alla tua prossima "arrampicata"
Pia

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 15:13
il vertical di Cossogno, immagino.. prima o poi lo proverò..
anch'io non sopporto le discese di corsa.. ma, in un modo o nell'altro, a valle bisogna tornarci ;-)

bigblue hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 17:49
....perfetto, proprio quello:-)))).....il percorso non è male....e allora benvenuti sul Lago Maggiore, vi aspetto!
.....pensa che mi è capitato, x ovviare parti della discesa, di mettere giù i "ciapett" e scivolare sull' erba come fosse neve:-)....proverò a rotolare......massima resa....minimo sforzo:-(())
Ciao Sky......buoni allenamenti.
Pia

gebre hat gesagt: Discesa...
Gesendet am 8. Juni 2013 um 00:30
Difficilmente prendo mezzi tipo funivie, seggiovie....però li prenderei in discesa dopo esser salito a piedi!
Il KM mi manca...però qualche anno fa ho fatto la At Zalut a Premia, con passaggio negli orridi...che spettacolo...poi l'arrivo era in cima ad un monte...disl. +2.000m!
Buon week end...sulla neve????
Ciao
Alberto

bigblue hat gesagt: RE:Discesa...
Gesendet am 8. Juni 2013 um 07:40
Conosco la gara di Premia.....complimenti.....ammiro tantissimo chi corre....mi spiace di non poterlo più fare. Allora siamo sulla stessa onda: in salita, evito se possibile ogni forma "meccanica" di avvicinamento, salvo rari casi....in discesa qualche volta mi è venuta la voglia di sfruttare l' abbonamento alla Rega:-)! No, purtroppo i soci oggi si danno al "cotechinaggio"......mi tocca distruggermi i piedi nelle scarpette:-)
Buon wend anche a te.....di corsa?
Ciao Alberto
Pia

gebre hat gesagt: RE:Discesa...
Gesendet am 8. Juni 2013 um 10:20
Ciao Pia,
oggi ho già dato...stamattina sveglia alle 6...allenamento sulle colline della Brianza con i compagni di società, giro molto allenante con poco piano....domani invece guardo gli altri correre, la mia società organizza una non competitiva!
Buon week end.
Alberto

gbal hat gesagt:
Gesendet am 6. Juni 2013 um 22:48
Complimenti Aberto.
So che sei "patito" della corsa in montagna e che te la cavi piuttosto bene. La giornata "no" capita a tutti, non c'è da preoccuparsi. Ma l'amico Luca di cui parli non è Sky, vero? Ho visto che ha fatto notevoli progressi ma lasciarti dietro a te....
Piacevole descrizione della gara e del contorno.
Ciao
Giulio

gebre hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Juni 2013 um 22:59
Grazie Giulio, piano piano la forma migliora...step by step!
Luca è un grande amico, compagno di ben 6 Monza-Resegone e tantissime altre gare (è lui che mi ha convinto a fare il sentiero del Viandante).
Luca (Sky) è migliorato tanto e con un po di allenamenti specifici può migliorare ancora.
Buone montagne.
Ciao
Alberto

Sky hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 15:10
ahah !
No, Sky era impegnato nella Lodrino-Lavertezzo, quel giono.. ma sicuramente non avrebbe lasciato gebre indietro, neanche in una sua giornata "no" :)
ciao ad entrambi !
Luke

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 7. Juni 2013 um 15:17
Lapsus pazzesco! E sì che avevo anche commentato la tua ottima Lodrino-Lavertezzo.....
Che brutto diventare vecchi....
Ciao


Kommentar hinzufügen»