Como - Cao


Publiziert von Daniele66 , 18. Mai 2013 um 13:24.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:18 Mai 2013
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:30
Aufstieg: 750 m
Abstieg: 750 m
Strecke:Como Brunate Cao
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como inizio via per Brunate
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:como

Il cielo e' blu solo sopra casa mia,e l'unico raggio di sole e' quello sul mio balcone.Tutto intorno un bel nero,tutti i presupposti x un'altra giornata di .................. Che si fa e presto,per non disturbare troppo provo inviare due sms ai miei due soci..........Uno ancora e' nelle braccia di Orfeo, l'altro invece mi risponde ma non avendomi sentito ieri sera ,ha gia' preso altri impegni.Con questo tempo mi scoccerebbe andare lontano,con il rischio magari di non scendere neanche dalla macchina,e poi sono solo. Quando bisogna decidere di come divertirsi le idee vengono una dietro l'altra.E' un po' che non vado piu' a Brunate per il sentiero di San Donato,e parcheggiata l'auto nei paraggi (bello fortunato a trovare un posto) parto per questo ripido sentiero.Una gran quantita' di gradini , su un bel selciato si addentrano nel bosco,con qua e la' scorci sulla citta' di Como.Giunti a San Donato il sentiero si divide,in salita verso Brunate e, in piano verso la frazione alta di Garzola. Con numerosi tornanti ma sempre al fresco si arrina all'uscita del bosco e si contornano le prime case di Brunate.Attraversata la strada che sale da Como,ci si abbassa fino alla Caserma dei Carabinieri,dove un sentiero,un po' nascosto,rientra nel bosco dove seguendo le frecce bianche e gialle si arriva alla Chiesetta del Cao.Localita' molto gettonata,e punto di partenza per numerosi percorsi nel Triangolo Lariano.Ora non mi resta che scendere prendo la mulattiera x San Maurizio,quella per Brunate,e la deviazione per Como. La discesa e'molto comoda e veloce fino a Como.Gita veloce se si fa di corsa,ma una bella alternativa quando il tempo non e' dei migliori.............

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»