MONTE MASSONE m.2161 EYEHORN m.2131
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ieri sera, non avevo inserito la funzione "allarm" nella sveglia per cui ,l"ora programmata non è servita a svegliarmi.Mentre a questa funzione, ci ha pensato il traffico stradale,ore 7,20.A questo punto cambio località della gita,per recuperare il tempo perso.Pochi kilometri ,e la scelta cade sulla classico Massone.La giornata è stupenda,spero duri.Il percorso inizia dopo il santuario,si sviluppa sino ad oltre l"alpe Frasmatta.Dopo si utilizza la strada asfaltata, per circa 400 m. di dislivello.(purtroppo).L"abbandoniamo nel punto dove si vede un arco in legno. Ormai il sentiero s"inerpica verso "La bocchetta" ,Con pendenza regolare ,essendo il percorso costruito come mulattiera dai militari prima della grande guerra. Il panorama che si offre (Quando le condizioni atmosferiche permettono) è superbo.Cosa significa essere partito un"ora dopo,perché sino alle11,00 era bellissimo.Le foto dalla cima visualizzano ,nubi temporalesche.Pazienza!!! Riparto verso la discesa,e mi dirigo accompagnato da qualche tuono,verso l"Ejehorn,sfioro la vetta,e mi abbasso guadagnando la Bocchetta ,visto che quel punto,è illuminato dal sole.Mi fermo per il pranzetto ,dopo le 13,00.Cominciavo aver piacere di fermarmi.Riprendo la discesa.Pur essendo una gita da me conosciuta,mi entusiasma sempre.A presto Ciao a Tutti.
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)